Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.36

Città di Lonato del Garda Novità dell'evento 2011

| Scritto da Redazione
Città di Lonato del Garda  Novità dell'evento 2011

Città di Lonato del Garda  Novità dell'evento 2011:
apertura della fiera con il gran galà show al Teatro Italia
e un percorso sulle tradizioni ed eccellenze lonatesi
 
Sempre più novità si prospettano nel cartellone della Fiera regionale di Lonato del Garda 2011. Dal 14 al 16 gennaio 2011, la 53ª edizione della Fiera dedicata all’agricoltura, l’artigianato e al commercio di Lonato del Garda riserverà ai suoi ospiti tante piacevoli sorprese.
Il gran galà show, evento serale di apertura della kermesse fieristica, si terrà quest’anno in pieno centro, presso il Teatro Italia parrocchiale in via Antiche Mura 2.
Gentilmente concesso dalla parrocchia lonatese, il teatro ospiterà lo spettacolo di cabaret con alcuni comici e il cantante imitatore “Antonio Mezzancella” di Radio Studio Più. L’evento, a ingresso gratuito, sarà presentato da Marco Corona.
“Lonato, tradizioni ed eccellenze” riunirà invece in una sede espositiva d’eccezione, presso l’ex scuola dell’infanzia “Barone Lanni Della Quara” in via Galilei, stand di produttori, associazioni, realtà del territorio, aziende, atleti e  gruppi sportivi che rappresentano l’orgoglio del territorio lonatese e bresciano.
«L’angolo della fiera intitolato appunto “Lonato, tradizioni ed eccellenze” vuole essere un’occasione per dare spazio e visibilità alle peculiarità della città. Questo percorso permetterà di riscoprire o di conoscere le più importanti tappe della storia e della cultura lonatese in un percorso suggestivo, all’insegna delle eccellenze e delle tradizioni locali. In questo “polo”, chi espone prodotti in vendita paga una quota di partecipazione alla fiera, come gli altri espositori dell’evento», spiega l’assessore all’Agricoltura, patrimonio e bilancio Roberto Tardani.
La “vetrina” ospiterà sia realtà culturali, che sportive e aziendali, testimonianze di lonatesi che hanno contribuito a far conoscere i tesori e la storia del comune, quindi nel “polo” troveranno spazio anche artisti e autori. Inoltre, all’interno dello stabile, ci sarà un’area dedicata ai bimbi, gestita dal Centro commerciale Il Leone di Lonato (predisposta per accogliere fino a 20 bambini). 
Il piano inferiore sarà allestito con l’area culturale, alla quale parteciperanno varie associazioni e realtà lonatesi, come la Fondazione Ugo Da Como e il Centro di documentazione lonatese coordinato da Giancarlo Pionna, il gruppo della Polada e la Pro Loco, solo per citare alcuni esempi. 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Fiera - tel. 030 9131456
  
Ufficio Stampa Comune di Lonato del Garda
Francesca Gardenato – email: fragar81@yahoo.it – telefono: 338.1702911

1797 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria