Sabato, 17 aprile 2021 - ore 06.28

CODACONS MOTTEGGIANA : INSTALLAZIONE ANTENNA 4G CITTADINI SUL PIEDE DI GUERRA.

E’ NECESSARIO VERIFICARE CHE TUTTO SIA A NORMA, DI CERTO L’INSTALLAZIONE IN PROSSIMITA’ DI UNA CIVILE ABITAZIONE E’ UNA SCELTA DISCUTIBILE. LA SALUTE DEI CITTADINI E’ INTERESSE PRIORITARIO!

| Scritto da Redazione
CODACONS MOTTEGGIANA : INSTALLAZIONE  ANTENNA 4G  CITTADINI SUL PIEDE DI GUERRA.

CODACONS MOTTEGGIANA (Mantovano) : INSTALLAZIONE DI UNA ANTENNA 4G IN PROSSIMITA’ DI UN’ABITAZIONE. CITTADINI SUL PIEDE DI GUERRA.

E’ NECESSARIO VERIFICARE CHE TUTTO SIA A NORMA, DI CERTO L’INSTALLAZIONE IN PROSSIMITA’ DI UNA CIVILE ABITAZIONE E’ UNA SCELTA DISCUTIBILE. LA SALUTE DEI CITTADINI E’ INTERESSE PRIORITARIO!

Motteggiana: Il 18 novembre è stata installata a Motteggiana un’antenna Wind 3 4g. Nulla di particolarmente anomale se non fosse che l’installazione è avvenuta a circa 60 metri da un’abitazione e a soli 100 metri da una precedente installazione. I cittadini sono comprensibilmente sul piede di guerra e invocano il principio di precauzione che imporrebbe un’installazione più distante dalle abitazioni e dalla precedente installazione. Per questa ragione stanno organizzando una raccolta di firme e si propongono la costituzione in comitato.

Codacons: “Sacrosante le proteste dei cittadini; occorre verificare che l’installazione sia a norma e in secondo luogo avere delucidazioni riguardo alla scelta del luogo in cui si è provveduto ad impiantare l’antenna soprattutto considerando che in comuni limitrofi come Borgo Virgilio o in frazioni di Motteggiana le installazioni sono molto più lontane. La salute dei cittadini va indubbiamente tutelata ad ogni costo anche con scelte adeguata in merito alle nuove installazioni. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com  o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854

410 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online