Domenica, 28 aprile 2024 - ore 20.18

(CR) Mercoledì 26 luglio’Arena Giardino il film La casa delle finestre che ridono

Prosegue la rassegna “Letture sul Po”

| Scritto da Redazione
(CR) Mercoledì 26 luglio’Arena Giardino il film La casa delle finestre che ridono

Cremona Mercoledì 26 luglio all’Arena Giardino il film La casa delle finestre che ridono

 Prosegue la rassegna “Letture sul Po”

 Cremona, 24 luglio 2023 - Mercoledì 26 luglio, alle 21,30, prosegue la rassegna di videoproiezioni all’Arena Giardino, programmate nell’ambito delle “Letture sul Po” con il film La casa delle finestre che ridono.

Il film, un giallo del regista Pupi Avanti, narra la storia di un pittore pazzo che muore suicida in un paese del ferrarese, dopo avere dipinto un affresco terribile, rappresentante il martirio di San Sebastiano tra due figure ghignanti. Gli interessati allo sviluppo turistico della località, considerando l'opera di Buono Legnani un'attrazione, decidono di restaurare l'affresco e fanno venire il concittadino Stefano, pittore mancato. Il giovane viene perseguitato da fatti strani e inquietanti, mentre l'amico Mazza, prima di scomparire con un finto suicidio, gli rivela una storia fantastica della quale non riesce a dargli i particolari. Prima di scoprire la verità e rischiare la propria vita, il restauratore assiste alla morte del sagrestano Livio, del tassinaro beone Coppola, dell'amante Francesca, una maestrina. Qualcuno sta immolando delle vittime alla memoria del pittore scomparso...

La videoproiezione evoca in molti dei suoi passaggi, oltre che immagini, scorci delle rive e delle sponde che si dipanano lungo il Po sulla sponda ferrarese, in un intreccio tra lo stile del giallo dell’autore e la rievocazione di paesaggi passati.

L’ingresso è libero e gratuito. Eventuali offerte verranno devolute alle cucine Benefiche di San Vincenzo.

 Per rimanere aggiornati sulla programmazione di Letture sul Po è possibile scaricare la brochure in versione digitale dal sito www.parcopomorbasco.it oppure consultare la pagina Facebook @parchinaturacremona. Per informazioni o invio di materiale si può contattare il Settore Area Vasta del Comune del Comune di Cremona ai numeri 0372-407672 o 0372-407528.

 Letture sul Po, progetto nato nel 2020 da un'idea del Settore Area Vasta del Comune di Cremona in sinergia con i Comuni del Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Po e del Morbasco e varie realtà del territorio, ha cercato di attirare, anno dopo anno, un pubblico sempre più vasto, offrendo proposte culturali, teatrali e di intrattenimento, toccando, di serata in serata, luoghi diversi lungo l’asta cremonese del Po, promuovendo l’identità territoriale. Il tema conduttore di quest’anno è Enjoy Life Beside the River, Goditi la vita accanto al fiume.

 

---

Comune di Cremona

Ufficio Stampa

piazza del Comune, 8

26100 Cremona

tel. 0372 407590 - 407019

mail to ufficiostampa@comune.cremona.it

www.comune.cremona.it

 

 

414 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online