Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.23

Crema, Agazzi "Bonaldi non faccia confusione"

| Scritto da Redazione
Crema, Agazzi

Con riferimento alle dichiarazioni rese - a mezzo stampa - dal "duo Bordo-Bonaldi" sono a precisare, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, che ho ricevuto - nel tardo pomeriggio di Giovedì 22 Marzo u.s., a uffici comunali ormai chiusi -, da parte del Sindaco Bruno Bruttomesso, la richiesta telefonica di convocare la Conferenza dei Capi Gruppo Consiliari, essendo Egli intenzionato a rendere, al cospetto della medesima, dichiarazioni inerenti lo stato dei rapporti tra Comune di Crema e Società dallo stesso partecipate.

La mattina seguente, Venerdì 23 Marzo u.s., partiva quindi, doverosamente, la convocazione dei Capi Gruppo per Mercoledì 28 Marzo, alle ore 18.30: una datazione precedente era impraticabile, a motivo di adunanze di Commissione già convocate, oltre che del rispetto dei tempi regolamentari di notifica dell'invito.

Se ne deduce che il Presidente del Consiglio Comunale non ha perso tempo e che la riunione di Mercoledì 28 Marzo non appare "tardiva", come afferma Stefania Bonaldi; il fatto, inoltre, che il tema venga affrontato in una Conferenza dei Capi Gruppo non può certo rappresentare un atto di "copertura" - come paventa il Capo Gruppo Bordo - ma, piuttosto, l'esatto contrario: un atto di trasparenza.

Da candidato Sindaco prendo atto, con compiacimento, del fatto che la "collega" portabandiera dello schieramento di sinistra ha maturato la consapevolezza della necessità di revisionare il sistema-partecipate; un sistema, caratterizzato da luci e ombre, di cui il partito e lo schieramento di Stefania Bonaldi - era Sindaco di Crema il Dott. Claudio Ceravolo - sono stati ideatori, costruttori e gestori, senza mai cessare, in seno al medesimo, di rivestire incarichi di responsabilità.

Chiudo ricordando, mio malgrado, a Stefania Bonaldi - Vice-Presidente del Consiglio Comunale - che il Presidente del Consiglio Comunale non è, notoriamente, parte della Giunta.

Risulta, quindi, improprio, strumentale o intriso di scarsa cultura istituzionale definire ripetutamente l'Amministrazione uscente "Amministrazione Bruttomesso-Beretta-Agazzi": sarebbe come definire il Governo Monti "Governo Monti-Passera-Fini".

Spiace riscontrare tanta confusione tra assemblee elettive e organi esecutivi, da parte di Stefania Bonaldi e del Suo ufficio stampa!

A meno che il timore di perdere le Elezioni non sia il vero motivo del repentino deficit di correttezza.

 

Antonio Agazzi

1236 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria