Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.12

Crema, interpellanza di SEL in merito al Bando e all'assegnazione di nuovi posteggi presso il Mercato

| Scritto da Redazione
Crema, interpellanza di SEL in merito al Bando e all'assegnazione di nuovi posteggi presso il Mercato

Al Sig. Sindaco del Comune di Crema

Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Il Sottoscritto Consigliere Comunale presenta la seguente interpellanza e chiede che venga iscritta all’OdG del Consiglio Comunale di Crema.

 

“Mercato di via Verdi: facciamo chiarezza!”

 

Premesso che

il Sottoscritto in data 2 dicembre 2011 ha presentato un'interrogazione a risposta scritta in merito alla situazione determinatasi presso il Mercato comunale di via Verdi a seguito dell'assegnazione di posteggi in concessione;

Considerato che

la risposta ai quesiti, presentati in forma cautelante per l'Amministrazione, come lo è un' interrogazione con risposta scritta, da parte dell'Assessore al Commercio Maurizio Borghetti è stata deludente e per alcuni versi elusiva;

SONO A CHIEDERE

-Il Bando emesso e tutte le determinazioni che ne sono conseguite sono conformi al Regolamento per il Commercio su area pubblica del Mercato Comunale, precedentemente adottato dal Consiglio Comunale?

-risulta essere vero che ad un solo titolare è stato assegnato più di un posteggio?

-l'A.C. è a conoscenza del fatto che due posteggi del giovedì,assegnati tramite bando, sono già stati ceduti ad altro operatore che non ha partecipato alla selezione?

-la modifica di concessione rispetto alla merceologia autorizzata tramite bando e successivamente sostituita con altra, tramite l'istituto della revoca, è un'opportunità concessa a tutti coloro che hanno partecipato alla gara? e nel Bando era prevista?

-come mai i posteggi definiti “di ampliamento” sono stati messi a gara, quando il Regolamento contempla anche altra scelta?

-come mai non sono state adottate procedure e criteri che permettessero l'autorizzazione in concessione per la vendita di articoli poco presenti o assenti sul nostro mercato in modo di arricchirlo ulteriormente?

-20 posteggi sono stati posti a bando, di cui 15 autorizzati in concessione:

quanti sono in realtà quelli, ad oggi, effettivamente occupati ed utilizzati?

-per la predisposizione e gestione del Bando, l'A.C. ha impegnato risorse economiche?

 

Franco Bordo

Consigliere Comunale di Sinistra Ecologia Libertà

 

Crema, 03 gennaio 2012

1339 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria