Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 20.26

Cremona, con La Tartaruga è tempo di Run For Parkinson e Festa della Solidarietà

Appuntamento sabato 21 maggio, a Cremona, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso il Parco Maffo Vialli, Lungo Po Europa, alle Colonie Padane

| Scritto da Redazione
Cremona, con La Tartaruga è tempo di Run For Parkinson e Festa della Solidarietà

Run For Parkinson e Festa della Solidarietà sono in programma sabato 21 maggio, a Cremona, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso il Parco Maffo Vialli, Lungo Po Europa, alle Colonie Padane. La manifestazione è organizzata dall’Associazione La Tartaruga Onlus e dal Coordinamento Disabilità per sensibilizzare la cittadinanza sull’argomento solidarietà. Quest’ultima si concretizzerà nella camminata che partirà dal Parco e si svilupperà, percorrendo Via Lungo Po Europa, fiancheggiando le Canottieri in riva al Po sino al Flora, andata e ritorno. Ciò a cui si vuole dare inizio, anche con questa festa, è la riscoperta del significato della Solidarietà, un passaggio culturale che richiederà tempo affinché possa divenire un vecchio, che si fa nuovo, modo di vivere la Comunità. I soci de La Tartaruga Onlus hanno voluto dare un nome alla loro mascotte, la tartaruga logo dell’Associazione, chiamandola Betta, per ricordare la compianta Elisabetta Cerioli, fondatrice de La Tartaruga Onlus nel 2008.



La camminata è un emblema della solidarietà del camminare insieme, anche in modo silenzioso, senza fuochi d’artificio che, pur belli, durano solo il tempo di un respiro. Si vuole contribuire, anche con questa festa, al passaggio «dal tempo di un respiro a un respiro senza tempo», spiegano i promotori.



Al termine della camminata (della durata di circa un’ora) ci sarà, al Parco Maffo Vialli, in Via Lungo Po Europa, la Festa della Solidarietà con un rinfresco (curato dalle Associazioni Tartaruga Onlus, Futura, Accendi il Buio) per tutti i partecipanti, con musica dal vivo (curata dall’Associazione Go On), i gazebo delle varie Associazioni appartenenti al Coordinamento Disabilità (che rappresenta 7700 persone cremonesi), una mostra di quadri (curata dall’Associazione DIDIAPSI), un angolo per i bambini (curato dall’Associazione Futura) e un’esposizione di cartelli informativi (curati dallo stesso Coordinamento Disabilità).

1426 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria