Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 15.08

Cremona Dicembre in Quartiere, tante le iniziative a San Bernardo

Il primo appuntamento è giovedì 6 con "Addobbi di Natale"

| Scritto da Redazione
Cremona Dicembre in Quartiere, tante le iniziative a San Bernardo

Cremona Dicembre in Quartiere, tante le iniziative a San Bernardo

Il rimo appuntamento è giovedì 6 con "Addobbi di Natale"

Cremona, 3 dicembre 2018 - Viene proposta anche quest'anno l’iniziativa Dicembre in Quartiere articolata in laboratori e piccoli eventi realizzati in alcune zone del Quartiere 5 (San Bernardo). La programmazione, che coinvolge molte realtà della zona, inizia con due laboratori creativi per bambini e famiglie giovedì 6 dicembre, alle 15.30, con Addobbi di Natale, alla scuola infanzia “Gallina” (via S. Bernardo, 3). Il secondo appuntamento, Auguri di carta, è programmato per venerdì 14 dicembre, alle ore 15.30, alla scuola primaria “A. Stradivari” (via S. Bernardo,1).

Lunedì 17 dicembre si terrà l'iniziativa Buone Feste Quartiere 5. Gli addobbi natalizi realizzati nei laboratori, utilizzando materiali di recupero e tanta fantasia, saranno usati per decorare l’ingresso del Centro Anziani “Pinoni” in largo Madre Agata Carelli (appuntamento alle 14.45) e poi lo spazio prospiciente la sede dell’associazione “La città dell’uomo” in via Legione Ceccopieri n. 21/23 (alle 15.30). Durante la posa degli addobbi saranno consegnati i biglietti di auguri realizzati dai bambini ai simpatici Babbi Natale in bicicletta che arriveranno in sella alle loro bici, grazie alla collaborazione con FIAB Biciclettando Cremona.

La mattina di venerdì 21 dicembre, alle 10, accompagnati da volontarie e volontarie dell’AUSER nell’ambito del progetto “Portineria Solidale” - Bando Volontariato 2018, i Babbi Natale faranno quindi da messaggeri tra il quartiere e “Cremona Solidale” consegnando i semplici ma calorosi auguri agli ospiti della struttura di via Brescia.

Anche quest’anno non mancherà la Bancarella di Natale allestita da sabato 8 a venerdì 21 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.30 nella sede dell’Associazione “La città dell’uomo” dove saranno disponibili oggetti di artigianato: un’occasione per donare due volte, ai propri cari e all’associazione stessa, attraverso un unico gesto.

Altra simpatica iniziativa, per riscoprire le nostra tradizione. è Quando arriva Santa Lucia? La sera del 12 dicembre, i volontari de “La città dell’uomo”, insieme a quelli dell’Oratorio di Borgo Loreto, accompagneranno S. Lucia attraverso le vie del quartiere, guidati dalle candele che i bambini accenderanno per illuminare la strada ed indicare dove effettuare la fermata, oltre alla candela, naturalmente, i bambini non dovranno scordare il fieno per l’asinello.

Dicembre in Quartiere, che nasce da una proposta del Comitato di Quartiere 5 e vede la collaborazione del Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona, è realizzato grazie alla sinergia con la scuola infanzia comunale “Gallina”, l’Istituto Comprensivo Cremona Cinque, la scuola primaria “A. Stradivari”, l’Associazione Unitaria Pensionati Centro Anziani “Pinoni”, l’Associazione di Volontariato “La città dell’uomo”, l’AUSER, “Cremona Solidale” e FIAB Biciclettando Cremona.

vedi locandina allegata

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1171 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online