Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.08

Cremona In Camera di Commercio Disponibili i servizi Fintech

Obiettivo:mettere in contatto le imprese con il mondo del credito e della finanza

| Scritto da Redazione
Cremona In Camera di Commercio Disponibili i servizi Fintech

Cremona In Camera di Commercio Disponibili i servizi Fintech

Obiettivo:mettere in contatto le imprese con il mondo del credito e della finanza

Con l’affermarsi a livello globale delle tecnologie digitali quali facilitatori della crescita aziendale, il Fintech, vale a dire l’insieme di tutti quegli strumenti nati dalla sintesi tra tecnologia e finanza, ha proposto in modo significativo soluzioni in grado di rivoluzionare le modalità di finanziamento delle imprese, oltre che a promuovere modelli di business totalmente nuovi. Modelli con cui le imprese lombarde devono necessariamente confrontarsi per preservare ed incrementare la loro competitività sui mercati.

È per questo motivo che, all’interno del Punto Impresa Digitale, è nato il progetto “Fintech – Finanza  digitale 4.0” che vede la collaborazione tra il sistema camerale lombardo, Regione Lombardia e Innexta – Consorzio camerale per il Credito e la Finanza, con l'obiettivo di mettere in contatto le imprese con il mondo del credito, dell’economia digitale e del fintech, attraverso strumenti quali piattaforme digitali, database navigabili, informazioni ed approfondimenti tematici esclusivi.

Servizi Fintech:

  • Innexta Score è una web-app finalizzata alla valutazione aziendale che permette agli utenti di conoscere clienti, fornitori e altre imprese di interesse, a partire da una segnalazione «semaforica» associata ad una informativa di base in grado di fornire una indicazione sintetica ma puntuale del livello di rischiosità delle imprese ricercate.
  • Fintech Digital Index è un database dinamico che raccoglie dati, informazioni e caratteristiche delle imprese fintech italiane. Per ciascuna è disponibile una scheda con dati anagrafici e contabili, traguardi e obiettivi imprenditoriali, clienti di riferimento e servizi offerti.
  • Incentivi Monitor è un database sempre aggiornato, per cogliere tempestivamente le opportunità legate a bandi di contributo e incentivi finanziari messi a disposizione dalle Camere di commercio italiane.

Per maggiori informazioni contattare: Tel. 0372 490223- email innovazione@cr.camcom.it

886 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online