Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.48

‘Cremona nell’economia globale’ incontro con Carlo Cottarelli, Fondo Monetario Internazionale

Rinviato a data da destinarsi l'incontro con Carlo Cottarelli

| Scritto da Redazione
‘Cremona nell’economia globale’ incontro con Carlo Cottarelli, Fondo Monetario Internazionale

Per motivi di salute, Carlo Cottarelli non potrà essere a Cremona venerdì 12 dicembre. Pertanto l’incontro è rinviato a data da destinarsi. Le associazioni “Democratici per Cremona” e “ Cremona nel Mondo” augurano a Carlo Cottarelli una pronta guarigione.

Un cremonese a Washington : la sua vita professionale, le sue analisi, le sue idee

Venerdì 12 dicembre, ore 17, Salone dei Quadri Palazzo comunale, Cremona 

Dopo l’esperienza di Commissario alla Spending Review in Italia, il cremonese Carlo Cottarelli è tornato a Washington dove vive con la sua famiglia e per lunghi anni ha lavorato ai massimi livelli alla Direzione del FMI, Fondo Monetario Internazionale. In questo incontro organizzato dalle associazioni “ Democratici per Cremona” e “ Cremona nel Mondo” l’economista Carlo Cottarelli non ci parlerà soltanto della sua recente esperienza di consulente del Governo italiano, ma soprattutto dello scenario internazionale, del raffronto tra l’economia statunitense e di quella europea, dell’architettura finanziaria internazionale, dell’euro, delle ricette per creare nuova occupazione, delle discussioni in corso tra austerità e politiche espansive per affrontare le sfide globali.

Come ha maturato Carlo Cottarelli le sue idee economiche attuali, quali prospettive e quali riforme favorirebbe in Italia e in Europa? E per Cremona ci sono possibilità di uscire dal lento declino e ci sono speranze di diventare una smart city ? Puntando su quali talenti ? Nell’ultima parte dell’incontro ci sarà tempo per un confronto serrato tra Carlo Cottarelli e il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti. 

Organizzano: Democratici e Cremona nel Mondo

1416 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria