Domenica, 05 maggio 2024 - ore 11.15

Cremona. Nonno Day, grandissima festa finale

| Scritto da Redazione
Cremona. Nonno Day, grandissima festa finale

500 alunni, nonni, genitori e insegnanti a Cremona per il concorso proposto dall’Associazione Pensionati Coldiretti Cremona.
Il colpo d’occhio era davvero strepitoso: cinquecento bambini, nonni, genitori, insegnanti, raccolti nella Sala del Seminario Vescovile “Santa Maria della Pace” a Cremona, in una cornice di colorati cartelloni, interamente dedicati al legame fra nonni e nipoti. Così si è presentata, oggi a partire dalle ore 15, la cerimonia di premiazione del concorso “Io, i miei nonni e il loro lavoro”, proposto – nell’ambito dell’iniziativa “Nonno day 2013” – dall’Associazione provinciale pensionati Coldiretti, con il pieno supporto di Coldiretti Cremona.

Grandissima è stata l’affluenza per la giornata conclusiva della “gara di creatività” che ha visto protagonisti gli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie della provincia.

“Il ‘Nonno Day’ è la giornata dei nonni. E’ un momento di grande festa, d’incontro fra anziani e bambini, fra generazioni che condividono tanti, importanti momenti della vita, come tutti i nonni e tutti i nipoti sanno bene. Per celebrare in modo originale ed allegro la giornata, ormai dieci anni fa è nato questo concorso che, edizione dopo edizione, ci ha portati a chiedere a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di esprimere attraverso una poesia o un elaborato grafico il loro amore per i nonni” ha spiegato il Presidente Giovanni Rota, alla guida dell’Associazione Pensionati Coldiretti, aprendo l’iniziativa con un benvenuto rivolto a tutti i presenti. Accanto al Presidente Rota c’era l’intero consiglio direttivo dell’Associazione provinciale Pensionati, e con loro il Direttore di Coldiretti Cremona Simone Solfanelli e il Consigliere Ecclesiastico don Emilio Garattini.

Il momento più atteso della giornata era rappresentato, naturalmente, dalla consegna dei premi: numerose le classi premiate, in una vera festa di voci e sorrisi. Anche quest’anno la scelta degli organizzatori si è rivolta a regali utili: materiale didattico, apprezzatissimo da bambini e insegnanti.

La chiusura è stata tutta nel segno della dolcezza, con il rinfresco a km zero. “Da parte dell’Associazione Provinciale Pensionati un grande ringraziamento va al Consorzio Casalasco del Pomodoro, che ci ha donato un’autentica montagna di succhi di frutta – hanno sottolineato gli organizzatori –, e naturalmente a tutte le nonne e mamme, che hanno preparato un insuperabile banchetto a base di torte”.

Cremona, lì 22.11.2013

 

981 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria