Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.52

Cremona per L’Altra Europa con Tsipras, un incontro con Piergiovanni Alleva

Appuntamento per giovedì 12 marzo, alle 20:45, a Cremona, presso la Sala Bonfatti della Camera del Lavoro (Via Mantova, 25)

| Scritto da Redazione
Cremona per L’Altra Europa con Tsipras, un incontro con Piergiovanni Alleva

Il Comitato Promotore Cremonese de L’Altra Europa con Tsipras, che lavora con obiettivo una casa comune della sinistra e dei democratici, organizza per giovedì 12 marzo, alle ore 20:45, presso la Camera del Lavoro Territoriale (Sala Bonfatti), in Via Mantova, 25 (Cremona), un incontro Pubblico con il prof. Piergiovanni Alleva, giuslavorista e docente di Diritto del lavoro, già professore ordinario presso l’Università di Bologna e l’Università Politecnica delle Marche. Nel corso della sua lunga e intensa attività di studio, ricerca e produzione intellettuale, è stato Consigliere del Consiglio Nazionale per l’Economia e il Lavoro e componente di alcune Commissioni Ministeriali in qualità di esperto tecnico, responsabile della Consulta Giuridica della CGIL, gruppo permanente collegiale di lavoro composto da un gruppo qualificato di giuristi democratici e direttore della Rivista Giuridica del Lavoro e della Previdenza Sociale. Autore di numerosi importanti libri e saggi di carattere giuridico in ambito economico e sindacale, collabora stabilmente con diversi quotidiani e riviste di area democratica e progressista.

Alleva è attivo da oltre trent’anni nella difesa, nella promozione e nell’estensione dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici di ogni settore e condizione, in rapporto al sindacalismo confederale e a quello di base, sia in sede legale-giudiziaria che nel lavoro di produzione di proposte di riforma legislativa. È impegnato sul piano civile, culturale, sociale e politico in numerose campagne della cittadinanza attiva, delle reti e dei movimenti sociali. Oggi è tra gli animatori dell’esperienza originale de L’Altra Europa con Tsipras. È neoeletto Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna per la lista L’Altra Emilia Romagna. Al confronto aperto interverranno dirigenti, delegati/e e attivisti/e sindacali, lavoratori e lavoratrici, precari/e e “quinto Stato”. Sono invitati a partecipare e intervenire cittadini/e e attivisti/e di reti e movimenti sociali.

1550 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria