Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.41

Cremona: salute e terza età

La Federazione Nazionale Pensionati CISL "Asse del Po" organizza, con medici specialisti ed esperti, un percorso di conoscenza e di approfondimento rivolto a tutti i cittadini.

| Scritto da Redazione
Cremona: salute e terza età

La terza età è un periodo molto delicato e chi lo attraversa necessita di particolari attenzioni e cure. Quali sono i controlli medici da effettuare più frequentemente, quali le patologie a cui si può andare incontro durante la senilità, come affrontare determinate malattie, quale è l’adeguata alimentazione o il giusto stile di vita che dovrebbe seguire un anziano? Quali sono gli aspetti psicologici che possono riguardare gli anziani e che aiutano a garantire una buona qualità di vita?

Sappiamo che l’aspettativa di vita si è notevolmente allungata: è frequente raggiungere e superare gli ottanta/novanta anni. La nostra società, tuttavia, non sembra sufficientemente attrezzata a gestire questa particolare fase del ciclo della vita.

LA FEDERAZIONE NAZIONALE PENSIONATI CISL Asse del Po organizza, con la collaborazione di medici specialisti e di esperti, un percorso di conoscenza e di approfondimento caratterizzato da una prima serie di incontri rivolti a tutti i cittadini interessati, presso la Sala Goldani, in via Dante 127, Cremona e con il seguente calendario:

• Mart.30/10/ 2018 ore 16,15- 17,30

Invecchiamento e malattie - Dott. ALDO PANI – Medico Geriatra-Direttore Sanitario CrSolidale

• Gio.15/11/ 2018 ore 16,15- 17,30

Alimentazione e benessere - Dott.ssa CHIARA ALLEGRI- Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione e Dietologia

• Mart.27/11/ 2018 ore 16,15- 17,30

Psicologia e invecchiamento - Dott.ssa MARIACHIARA RIZZI Psicologa-Psicoterapeuta

A questi primi tre momenti formativi/informativi sarà poi fatta seguire una seconda serie di incontri su temi più particolareggiati (malattie cardiovascolari, il diabete, la malattia di Alzheimer e altre patologie neurodegenerative , ecc...) che potranno essere indicati dagli stessi partecipanti alle attività. (Per info: 0372 413426 – 3471056003)

INGRESSO LIBERO E APERTO A TUTTI I CITTADINI

728 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria