Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 16.03

Crisi Formigoni. Piffari (IDV): Un nuovo patto per la Lombardia

| Scritto da Redazione
Crisi Formigoni. Piffari (IDV): Un nuovo patto per la Lombardia

Il segretario lombardo dell'Italia dei Valori, On. Sergio Piffari commenta in una nota l'accordo raggiunto all'interno del Centrosinistra in vista delle prossime elezioni anticipate di Gennaio. - Nel pomeriggio di Venerdì - dichiara Piffari - ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Manifesto per la Lombardia, insieme a Maurizio Martina e Franco Bordo, rispettivamente responsabili regionali di Partito Democratico e di Sel. Con questo Manifesto, presentiamo la risposta compatta e coesa del centrosinistra lombardo alla gravissima crisi che ha colpito l'esecutivo Formigoni e l'annesso castello di cortigiani che hanno macchiato d'infamia l'istituzione regionale. Il baratro raggiunto al Pirellone, non nasce negli ultimi due anni, ma affonda completamente le sue radici nel ventennio di strapotere che i vecchi notabili del Berlusconismo e della Lega hanno esercitato senza alcuna remora.
La risposta politica che presentiamo è un autentico Patto civico tra le forze politiche che abbiamo l'onore di rappresentare. Un Patto con i cittadini lombardi che si riprenderanno la loro Regione a partire dai candidati dello stesso centrosinistra. Dunque appuntamento al 15 Dicembre con Elezioni primarie di Coalizione per la scelta diretta della classe dirigente.
L'Italia dei Valori farà la sua parte, in prima linea, nel solco del valore democratico e partecipativo che dalle battaglie referendarie vogliamo portare fin nel cuore delle istituzioni.
Categoria: Comunicati Stampa, Camera e Senato, Regione Lombardia, On. Sergio Michele Piffari, Primo Piano

 

948 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria