Il Pd: dopo l'incarico a Zaffanella e l'incarico a Publia, deleghe annullate per l'assessore De Bona. E gruppo misto premiato per stare in maggioranza.
Sbagliamo o stiamo assistendo un po’ increduli al graduale e silenzioso annullamento delle deleghe affidate all'Assessore Nicoletta De Bona? Su molte partite, una fra tutte, il Museo del Violino, interviene direttamente e solo il Sindaco senza dare, tra l'altro, risposte esaurienti sulla
gestione futura del Museo e sui costi.
Poi anche la partita del volume della storia di Cremona e il commercio.
A conferma dell’esautoramento in corso, la Giunta delibera l' affidamento ad una agenzia privata dell’intera partita eventi culturali cittadini senza
uno straccio di bando.Tutto normale? Tutto secondo le regole?
Ciliegina sulla torta: apprendiamo della delega al Consigliere del Gruppo Misto, Giacomo Zaffanella, al coordinamento degli eventi cittadini.
Evidentemente qualcosa nella magg oranza non funziona da tempo, soprattutto pe quanto riguarda l'assessorato della De Bona.
La nomina di Zaffanella, rappresenta forse una ricompensa ad un gruppo che fino ad ieri poteva creare qualche problema di equilibri dentro la
maggioranza? Non sono passate inosservate le interrogazioni del consigliere Zaffanella nell'ultimo periodo.
Era forse per ricordare al Sindaco che il gruppo misto rivendicava dignità politica? Comunque sull'intera vicenda che riguarda complessivamente le
politiche culturali della nostra città, il Pd nel prossimo Consiglio Comunale, a margine delle interrogazioni già depositate, chiederà ampie
spiegazioni anche su questo nuovo incarico.
Caterina Ruggeri
Daniele Burgazzi
Alessia Manfredini
Daniele Bonali
-----------------------
Giacomo Zaffanella precisa!
Ciao a tutti!! Vi seguo con attenzione e stima. Scusate l'intrusione ma vi spiego il mio pensiero, parlando chiaro, schietto e senza interesse alcuno a dire bugie. L'incarico mi è stato dato in seguito a riflessioni derivanti da problematic...he innegabili. Come sia stata individuata la mia persona è semplice: ho dato la mia disponibilità nel 2009 e non l'ho mai ritirata. Ora qualcuno ha ritenuto che sia il mio momento, ne sono onorato e svolgerò il compito con il massimo impegno e senza prendere denaro. Non è un modo per soddisfare il Gruppo Misto in quanto conservo la mia libertà di pensiero e la conserverò nonostante questo incarico, anche perchè voi comprereste una persona offrendole un posto di questo tipo? Come sottolineato nell'articolo, ho fatto alcune interrogazioni con spirito critico e non cambierò la mia natura di libero pensatore proprio adesso! Il resto del Gruppo Misto non muterà i comportamenti: ovvero ognuno decide per se', altrimenti che misto sarebbe??? A totale disposizione!
Giacomo Zaffanella
Gruppo misto Comune di Cremona



