Domenica, 12 maggio 2024 - ore 18.16

Deputati e senatori del Movimento 5 Stelle sostengono No Triv Lombardia

Trasmettiamo la nota stampa dei deputati e senatori pentastellati

| Scritto da Redazione
Deputati e senatori del Movimento 5 Stelle sostengono No Triv Lombardia

Il decreto “Sblocca Italia”, voluto da Renzi, renderà l’Italia sempre più il paradiso dei petrolieri e servitù dei corridoi energetici mondiali e europei. Le trivelle per la ricerca degli idrocarburi, liquidi e gassosi, promossi a interessi strategici, non avranno più limitazioni. «Questo decreto», afferma Danilo Toninelli, Vicepresidente della I Commissione Affari costituzionali, alla Camera dei deputati, «di fatto toglierà potere ai territori, ai cittadini, aggirando il Titolo V della Costituzione!».

«Dobbiamo impedire un vero e proprio colpo di mano», prosegue Massimo De Rosa, Vicepresidente della VIII Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici alla Camera dei Deputati, «che modificherebbe i confini energetici italiani, stravolgendo definitivamente la qualità della vita e del territorio di numerose comunità. Facciamo sentire la nostra voce di cittadini: diciamo no alla svalutazione del territorio. Stop al consumo di risorse energetiche fossili non rinnovabili e all’emissione dei gas serra: sosteniamo le alternative energetiche rinnovabili ed ecosostenibili».

I deputati e i senatori del Movimento 5 Stelle sostengono dunque il coordinamento No Triv Lombardia e il Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia, nella loro battaglia ambientale e di sicurezza, e parteciperanno, invitando tutti i cittadini, a un corteo pacifico, previsto per sabato 20 dicembre 2014, dalle ore 14:30, per le strade di Bordolano e del parco Oglio Nord (concentramento in zona industriale di Bordolano, sulla ex Quinzanese).

1340 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria