Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 17.20

Domani Phill Reynolds a Cremona, concerto acustico al Circolo Arcipelago

Il folksinger sarà protagonista del consueto concerto a lume di candela con cui il Circolo Arcipelago aderisce a M’Illumino di Meno. In apertura, i Kubla Khan

| Scritto da Redazione
Domani Phill Reynolds a Cremona, concerto acustico al Circolo Arcipelago

Il Circolo Arcipelago aderisce a M’Illumino di Meno 2015, la festa del risparmio energetico promossa ogni anno, a metà febbraio, dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2.

Domani, domenica 15 febbraio, alle 19:00, il Circolo Arcipelago è orgoglioso di presentare il folksinger Phill Reynolds, al secolo Silva Cantele.

In apertura, i cremonesi Kubla Khan (Riccardo Rivaroli e Michele Deantoni) presenteranno i quattro brani che compongono il nuovo ep, Sing The Night Away, in uscita per Winter Beach.

Nello spirito della giornata, il concerto sarà un real unplugged che farà a meno dell'energia elettrica: niente amplificazione, niente cavi, niente microfoni. Solo voci nude e chitarre acustiche, a lume di candela.

Phill Reynolds, progetto solista di Silva Cantele, è nato nel 2011 dopo trascorsi (e presente) in band che vanno dal punk al garage al powerpop, come Miss Chain & The Broken Heels. Da allora, Silva gira Italia, Europa e Stati Uniti, chitarra in mano, proseguendo sul solco tracciato dalla grande tradizione cantautorale americana. I riferimenti musicali di Phill Reynolds vanno da Pete Seeger a The Weakerthans. Dopo Mistakes Are The Stairs To Redemption (2011), Simply Seven Songs (2013) e Lovers, Covers And A Phone (2014), il 17 gennaio scorso, per diNotte Records, è uscito il suo ultimo lavoro discografico, uno split con Threelakes, altro esponente della musica folk d’autore in Italia. È un disco dal respiro e dall’ambizione internazionali, ma dalla grande onestà di intenti e argomenti. I tre pezzi di Phill Reynolds indagano le relazioni (sentimentali, sessuali) tra persone, per poi concentrarsi su quelle tra le diverse personalità all’interno di ciascuno di noi.

1105 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria