Martedì, 16 aprile 2024 - ore 22.38

E’ necessario preservare la lingua italiana negli USA | Pasquale Nestico

Sono onorato di diventare membro della Valle del Volturno, un'organizzazione che condivide la stessa mission che Filitalia International persegue dal 1987

| Scritto da Redazione
E’ necessario preservare la lingua italiana negli USA | Pasquale Nestico

Il Fondatore di Filitalia International Pasquale Nestico nominato membro de La Valle del Volturno. "Solo con la collaborazione reciproca, le organizzazioni culturali italiane possono preservare la lingua italiana negli Stati Uniti"

Philadelphia - Pasquale Nestico, Fondatore e Presidente Emerito di Filitalia International, è stato ufficialmente presentato come membro dell'associazione La Valle del Volturno da parte del Presidente dell'organizzazione culturale molisana, Mario DiPasquale. La presentazione ha avuto luogo durante la cena di Natale de La Valle del Volturno, organizzata a Bensalem, in Pennsylvania, nella giornata di Domenica, 7 Dicembre.

Nestico è stato presentato come un noto cardiologo, lo storico Presidente di Filitalia International, ed una personalità nota presso la comunità italiana di Philadelphia e degli Stati Uniti per il suo impegno nel sostenere persone con necessità di carattere sociale, economico e sanitario. Nestico è stato anche introdotto come una persona di alti valori morali ed un cultore della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti.

"Sono onorato di diventare membro della Valle del Volturno, un'organizzazione che condivide la stessa mission che Filitalia International persegue dal 1987. La decisione di diventare membro de La Valle del Volturno è legata alla convinzione che una partnership tra tutte le organizzazioni impegnate nel mantenimento delle radici culturali italiane è necessaria per potere diffondere la lingua e la cultura italiana presso i giovani italoamericani e le nuove generazioni di non-italiani interessate a conoscere ed approfondire la propria conoscenza dell'Italia. Solo se unite, le organizzazioni italiane impegnate nel mantenimento della cultura italiana, come La Valle del Volturno e Filitalia International, possono raggiungere il loro scopo non solo a Philadelphia ma anche nel resto degli Stati Uniti" ha dichiarato Nestico.

FINE

CIRCA FILITALIA INTERNATIONAL  .Filitalia è una fondazione filantropica statunitense attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel Mondo.Con sede a Filadelfia, in Pennsylvania, Filitalia conta 12 Chapter tra USA e Canada, 12 Chapter in Italia, e altre sedi in Unione Europea.Copyright- Ufficio Stampa del Distretto Italia di Filitalia International. Il presente comunicato può essere pubblicato parzialmente o integralmente senza mutare il senso del testo

Matteo Cazzulani,Filitalia International,Addetto Stampa,m.cazzulani@yahoo.com

---------------------------

Filitalia International Founder Dr. Nestico became a member of La Valle del Volturno. "Only when cooperating with each other, Italian cultural associations can effectively preserve the Italian heritage in the United States". Philadelphia - Dr. Pasquale Nestico, the Founder and President Emeritus of Filitalia International, has been officially introduced as a member of La Valle del Volturno association. The President of La Valle del Volturno, Mr. Mario DiPasquale, introduced Dr. Nestico on Sunday December 7, in Bensalem, PA, during La Valle del Volturno Christmas Dinner. Dr. Nestico has been presented as a well known cardiologist, a long-time serving President of Filitalia International and a well known individual within the Italian community of Philadelphia and the United States deeply committed to supporting people with social, economic and health needs. Dr. Nestico has been also described as a person of high moral and social values committed to the conservation of Italian language and culture. "I'm honored to become a member of La Valle del Volturno Association, an organization which shares the same goals that Filitalia International is committed to reach since 1987. The decision to become a member of La Valle del Volturno is tied to the belief that a partnership between all the organizations committed to the preservation of Italian roots is needed, in order to spread the Italian culture to the American/Italian youth and next generations of non-Italians interested in studying and getting a better knowledge of Italy and its language. Only if united, Italian cultural associations, as La Valle del Volturno and Filitalia International, will be successful in their mission to preserve the Italian language and culture not only in Philadelphia, but also in the rest of the United States" Dr. Nestico said.

ENDS

ABOUT FILITALIA INTERNATIONAL. Filitalia is a US philanthropic organization active in the spread of Italian language and culture all over the world. Filitalia International was founded in 1987 by Prof. Pasquale Nestico, a member of the CGIE (General Council of Italians Abroad). Based in Philadelphia, PA, Filitalia is composed by 12 Chapters in the USA, 12 Chapters in Italy, other Sections in the EU, and a program of expansion elsewhere. Copyright Filitalia International Italian District press agency. This press release can be published and quoted entirely or partially without changing the sense of the text

Matteo Cazzulani,Filitalia International, Press Agent,

1685 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Filitalia ROBERTA SORGATO CON ‘ANIMA E DINTORNI’ VINCE LA 2° EDIZIONE DISPATRIATI A SOVERATO

Filitalia ROBERTA SORGATO CON ‘ANIMA E DINTORNI’ VINCE LA 2° EDIZIONE DISPATRIATI A SOVERATO

Un’iniziativa della Fondazione italo-americana Filitalia. La seconda edizione del Premio Dispatriati, 2016-17, realizzato attraverso la collaborazione della Fondazione Filitalia International con sede a Philadelphia PA Usa e la casa editrice Mazzanti Libri di Venezia con il ruolo di soggetti organizzatori i Chapter Filitalia di Roma e Venezia, che ha visto la partecipazione 32 opere concorrenti, è stata vinta dalla trevigiana Roberta Sorgato con il romanzo Anima e Dintorni.
Nestico (Filitalia) incontra i Bellunesi nel Mondo. Piena sintonia tra le due associazioni.

Nestico (Filitalia) incontra i Bellunesi nel Mondo. Piena sintonia tra le due associazioni.

Vicini e lontani,mai soli. Questo è il motto dell' Ente Bellunesi nel Mondo, presieduto da Oscar De Bona, benemerita associazione incontrata da una delegazione di Filitalia International , composta dal fondatore e Presidente onorario Pasquale Nestico , dal Governatore del Distretto Italia del sodalizio e Presidente dei Mantovani nel Mondo Daniele Marconcini e da Flavia Aondio responsabile amministrativa di Filitalia