Martedì, 30 aprile 2024 - ore 06.33

Elezioni nuova Provincia di Cremona. Il PSI non voterà

Il PSI non è mai stato e non sarà mai la ruota di scorta di nessuna coalizione!

| Scritto da Redazione
Elezioni nuova Provincia di Cremona. Il PSI non voterà

Il PSI a fronte della assoluta novità rappresentata dall'area vasta e a fronte delle complessità che potrebbero sottendere la  gestione politica del nuovo ente, avrebbe auspicato uno sforzo delle maggiori forze politiche al fine di giungere ad una proposta di Governo unitario della nuova provincia. 

Peraltro tra le file degli ex consiglieri provinciali c'è chi, come Andrea Virgilio, ha nelle proprie corde la pratica riformista e la virtù del dialogo che ben avrebbero giovato alla gestione della novità Area vasta.

Purtroppo nè questo nè altri ragionamenti abbiamo potuto portare all'attenzione della coalizione.

Il PSI deve infatti denunciare il fatto che, pur facendo saldamente parte della coalizione di centrosinistra, il suo segretario provinciale non è stato interpellato da nessuno nè per quel che concerne la composizione delle liste nè per quel che concerne la scelta del candidato presidente nè per un minimo ragionamento politico che preparasse la coalizione all'appuntamento elettorale.

Oltre a tutto questo nessuno, in verità, nessuno ci ha nemmeno chiesto di sostenere questo o quel candidato, questa o quella lista, questo o quel progetto politico (quale?).

Noi socialisti traiamo quindi la logica conseguenza che a nessuno interessa il nostro parere, che a nessuno interessa il nostro appoggio e che a nessuno interessa il voto dei consiglieri socialisti sparsi in provincia. (pochi, ma neanche tanto)

Iil direttivo provinciale PSI, pur a malincuore,  deve prendere atto della gravità politica di quanto accaduto, quindi dà chiara indicazione ai consiglieri socialisti e a quelli non iscritti al PSI ma di area socialista, di astenersi alle prossime consultazioni provinciali anche per dare un segnale alla coalizione: il PSI non è mai stato e non sarà mai la ruota di scorta di nessuna coalizione!

comitato direttivo provinciale PSI

 

 

995 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria