Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.02

Elezioni, Vendola sarà capolista nel collegio Lombardia 3

| Scritto da Redazione
Elezioni, Vendola sarà capolista nel collegio Lombardia 3

Nichi Vendola, presidente nazionale di Sinistra Ecologia Libertà ha accettato di candidarsi come capolista nel collegio di Lombardia 3 per la Camera dei Deputati .

La scelta di Vendola di impegnarsi nella nostra circoscrizione elettorale, oltre a farci molto piacere, evidenzia l'importanza del risultato elettorale Lombardo nel quadro politico nazionale, infatti il risultato elettorale della nostra regione è decisivo per riuscire a stabilire una maggioranza di Centrosinistra in entrambi i rami del Parlamento.

La decisione di Vendola di candidarsi anche in un collegio del nord Italia rafforza l'ambizione di SEL di essere un interlocutore che parla a tutta la nazione, e lo fa con un progetto chiaramente diverso da quello presentato dall'agenda Monti, che anche nel Nord tanto ha fatto nel peggiorare le condizioni economiche dei cittadini più in difficoltà, senza delineare una credibile possibilità di uscita dalla crisi. Sinistra Ecologia Libertà come forza decisiva e propositiva si impegnerà in tutto il paese al fine di dare vita ad una solida maggioranza parlamentare di Centrosinistra in grado di garantire la stabilità di governo ed una chiara discontinuità con le politiche seguite dai governi di Centrodestra e dal governo Monti.

A seguito del risultato delle primarie e della candidatura di Vendola, la testa di lista per la nostra circoscrizione alla camera sarà composta nell'ordine da Nichi Vendola, Franco Bordo, Elisabetta Cabrini.

 

 

Gabriele Piazzoni

Coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia Libertà

1015 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria