Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 08.53

Esternalizzazione, Virgilio (Pd): "Molta disinformazione da parte dell'Azienda Ospedaliera"

| Scritto da Redazione
Esternalizzazione, Virgilio (Pd):

Da notizie apprese dalla stampa locale emerge che il servizio di Laboratorio di analisi dell’Azienda Ospedaliera di Cremona dovrebbe essere esternalizzato nell’ambito di un processo organico di riorganizzazione.

Nel corso di questi mesi il rapporto fra Azienda Ospedaliera ed enti locali non ha garantito un’autentica informazione verso la cittadinanza, la vicenda dell’ex Inam è infatti testimonianza di come le giunte locali siano sempre state subalterne alle scelte della Dirigenza Ospedaliera.

Non mancano infine malumori all’interno della struttura lavorativa generati da un’assenza di comunicazione e da passaggi strategici che rischiano di non essere concordati e condivisi.

Per queste ragioni chiediamo alla giunta se è a conoscenza di ulteriori informazioni che riguardano la possibile esternalizzazione di alcuni servizi, con particolare riferimento al Laboratorio di Analisi

Chiediamo infine se c’è la volontà di garantire finalmente un approfondimento con il consiglio provinciale rispetto alle progettazioni in atto indirizzate senza dubbio alla razionalizzazione e alla riduzione dei costi, ma probabilmente anche a un possibile rischio di peggioramento della qualità dei servizi.

 

Andrea Virgilio

1098 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria