Lunedì, 23 maggio 2022 - ore 15.28

Firma Petizione APRITI CIELO! Ripuliamo la nostra aria

FLASH MOB a Cavatigozzi (CR)Sabato 5 febbraio 2022 ore 15 Via Milano 3,2 Km

| Scritto da Redazione
Firma Petizione APRITI CIELO! Ripuliamo la nostra aria

Con 127 morti premature per esposizione al pm2,5 ogni 100 mila abitanti, qui a Cremona siamo la maglia nera in Italia, seguiti da Brescia e Mantova a pari "demerito" con 123 decessi.

Non entriamo in tecnicismi

Oggi i sindaci si preoccupano di più di finire nel penale per un ramo di albero che cade, piuttosto che per questa situazione e  non vedo neppure i rappresentanti della politica preoccuparsi per questi dati. (Salvo rarissime eccezioni)

In Lombardia siamo in tanti cittadini a rendercene conto, ma che cosa possiamo fare? Intanto farci vedere in presidi, proteste, in attesa che chi può faccia concretamente qualcosa.

Noi a Cremona, insieme al gruppo Aria Ambiente Lombardia, proponiamo un "Flash Smog" Sabato 5 Febbraio p.v. ore 15.00 nel quartiere di Cavatigozzi, periferia trascurata più di altre, che insieme al confinante comune di Spinadesco, risente più di altri di queste pericolose esposizioni a polveri sottili!

Ci rivolgiamo a tutti coloro che come cittadini o rappresentanti di associazioni ambientaliste, comitati di quartiere, rappresentanti di tutte le istituzioni che hanno il coraggio di schierarsi con noi.

Non lasciateci soli!

Rete Ambiente Lombardia

 

Firma la Petizione APRITI CIELO! Ripuliamo la nostra aria

 

828 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online