Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.23

Fiscal cliff: Obama lancia la protesta su Twitter

| Scritto da Redazione
Fiscal cliff: Obama lancia la protesta su Twitter

Il presidente invita gli americani a mobilitarsi per scongiurare il "precipizio fiscale" e indica l'hashtag da usare sul social network: #MY2k. Duemila sono i dollari che una famiglia media rischia di pagare il prossimo anno se non ci sarà un intervento
Mobilitarsi per scongiurare il fiscal cliff, il "precipizio fiscale" che comporterebbe una serie di tagli automatici alla spesa pubblica e di incrementi delle tasse a carico di imprese e cittadini che dovrebbero entrare in vigore con l’inizio del 2013 negli Stati Uniti. L'appello lo ha lanciato il presidente degli Usa, Barack Obama, che si è detto comunque "fiducioso" sulla possibilità di trovare un accordo con il Congresso entro la fine dell'anno.
"Ma quando si tratta di Washington - ha avvertito Obama - nulla è scontato ed occorre che anche voi facciare sentire la vostra voce: chiamate, mandate email, usate Twitter con l'hashtag #MY2k". Questo il tweet originale di Obama: “I want you to call, I want you to send an email, post on their Facebook wall. If you tweet, use #My2K.”
My2K, sta per "i miei 2mila", ovvero i 2.200 dollari di tasse in più che, si stima, la famiglia media americana si troverebbe a pagare nel caso in cui il Congresso non trovasse l'accordo sugli sgravi fiscali proposti dallo stesso Obama. Sgravi "subito" per chi guadagna fino a 250.000 dollari l'anno. Perche' l'America funziona, ha asserito Obama, "se c'è una classe media forte e in espansione. Ne sono convinti anche i proprietari di questa azienda".


fonte: http://www.rassegna.it/articoli/2012/11/30/94754/fiscal-cliff-obama-lancia-la-protesta-su-twitter

1127 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria