Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 15.41

Fondazione ITS Academy di Cremona: sono aperte le iscrizioni per in nuovi corsi 2023-24

ITS Cremona Nuove Tecnologie per il Made in Italy: raddoppiano i soci partecipanti e si rinnova l’offerta formativa

| Scritto da Redazione
 Fondazione ITS Academy di Cremona: sono aperte le iscrizioni per in nuovi corsi 2023-24  Fondazione ITS Academy di Cremona: sono aperte le iscrizioni per in nuovi corsi 2023-24  Fondazione ITS Academy di Cremona: sono aperte le iscrizioni per in nuovi corsi 2023-24  Fondazione ITS Academy di Cremona: sono aperte le iscrizioni per in nuovi corsi 2023-24

 Fondazione ITS Academy di Cremona: sono aperte le iscrizioni per in nuovi corsi 2023-24

ITS Cremona Nuove Tecnologie per il Made in Italy: raddoppiano i soci partecipanti e si rinnova l’offerta formativa

La Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy di Cremona è specializzata nella formazione professionale di alto livello su tematiche di Meccatronica, Cosmetica e Informatica.

Come Academy post-diploma di alta specializzazione tecnica offre percorsi della durata di 2 anni ed ha come mission quella dell'inserimento lavorativo di qualità e garantito -il placement post diploma sfiora l’85*%. L’offerta formativa è aperta a chiunque abbia conseguito un diploma di maturità di qualsiasi natura, tecnica e non.

Come è strutturato un corso ITS Academy Cremona?

 Nel caso dell'ITS di Cremona i corsi sono organizzati in 2000 ora nel biennio di cui 500 di teoria e 500 di tirocinio ogni anno: un'offerta bilanciata per imparare facendo.

l corsisti sono neodiplomati, giovani che hanno scelto di interrompere il cammino accademico e rimettersi in gioco con una formazione più pratica, profili più senior che scelgono di riqualificarsi per aggiornare le loro competenze perché ambiscono ad una posizione lavorativa migliore.

 Ma perché scegliere un ITS?

Sono la valida alternativa che mancava e che soddisfa i bisogni di tanti studenti in cerca di un lavoro qualificante nel proprio territorio.

Il presidente Renato Ancorotti ne è più che convinto:

“Lo ripeto, gli istituti tecnici superiori sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica e una delle sfide che dovremo affrontare sarà comunicare al meglio le opportunità offerte da questo percorso che non è assolutamente un ripiego per chi non vuole studiare, ma anzi offre una formazione altamente qualificante e che non preclude in nessun modo l’accesso all’università.

Purtroppo, ancora oggi c’è la concezione che questi percorsi siano di serie B. Mentre invece sono un apripista per il mondo del lavoro, cosa che la laurea oggi non garantisce.”

Le ITS Academy sono l’opzione più valida per tutti coloro che vogliono inserirsi nel mondo lavorativo in modo graduale e con una specializzazione idonea con un approccio alla formazione fortemente pratico e soprattutto per chi è alla ricerca di un posto di lavoro di qualità e garantito in linea con le qualifiche conseguite.

 

Leggi l’intero comunicato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

576 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online