Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.32

Frana a Tremosine (BS): senso unico alternato sulla Gardesana Occidentale

Una frana si è staccata dalle montagne, cadendo direttamente nel Garda, grazie ad una galleria tra Tremosine e Limone. Senso unico alternato sulla Gardesana.

| Scritto da Redazione
Frana a Tremosine (BS): senso unico alternato sulla Gardesana Occidentale

Fotografia della galleria tra Tremosine e Limone del Garda

Fonte GardaPost

Tremosine (BS), 28 novembre 2019 - Senso unico alternato sulla Gardesana Occidentale, tra Tremosine e Limone sul Garda, a causa del crollo di una grossa frana caduta nella notte tra mercoledì e giovedì, verso le ore 3:30, si sono verificati dei danni nella galleria artificiale «Tremosine».

 

Le rocce hanno colpito la volta della galleria artificiale «Tremosine» per poi finire nel lago. «Una frana di dimensioni impressionanti», dicono i testimoni. Fortunatamente la struttura in cemento armato della galleria ha tenuto, assorbendo l’impatto della caduta. La volta del tunnel ha però subito qualche inevitabile danno. 

Immediato l’intervento dei tecnici di Anas, che oggi hanno provveduto a chiudere per qualche ora la statale. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.45, è stato di nuovo possibile garantire il passaggio delle auto, seppur con un senso unico alternato.

Vista l’entità della frana, e soprattutto il danno subito dalla galleria artificiale, ci vorrà del tempo per porre rimedio ai danni. sembra difficile anche poter escludere chiusure totali della strada nei prossimi giorni.

 

Redazione Welfare Network - redazione@welfarelombardia.it

 

1215 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria