Martedì, 07 maggio 2024 - ore 16.39

Galimberti: 'Campagna nuova, sobria e con entusiasmo'

Cremona.E venerdì 23 eventi diffusi e gran finale in piazza Stradivari

| Scritto da Redazione
Galimberti: 'Campagna nuova, sobria e con entusiasmo' Galimberti: 'Campagna nuova, sobria e con entusiasmo'

CREMONA  "Questi mesi di campagna elettorale mi hanno cambiato in meglio perché ho incontrato il meglio delle persone - questo il bilancio del candidato sindaco Gianluca Galimberti - Una campagna nuova, trasparente, sobria e condotta con entusiasmo e competenza. Non abbiamo mai alzato i toni, non abbiamo fatto polemiche. Non per buonismo, ma per raccontare un nuovo stile che sarà anche il metodo di governo della città: saper prendere decisioni, ascoltando i cittadini e costruendo progetti concreti".

L'intervento durante la conferenza stampa per la presentazione del Galimberti day. Questo il nome dell'iniziativa organizzata dalla coalizione che alle comunali di domenica 25 maggio sostiene Gianluca Galimberti per chiudere la campagna elettorale. Venerdì 23 maggio eventi diffusi sul territorio, animazione, arte, musica, sport e politica. Da San Felice alle 17.30 (ritrovo campo sportivo) partirà una biciclettata con direzione piazza Stradivari. A Parco Sartori (Po) dalle 17.30 torneo di basket, dj set e giochi per bambini, mentre allo Zaist (via Fatebenefratelli, fronte Chiesa) frisbee e animazione. Contemporaneamente, al campo di S. Abbondio, torneo di calcetto. Il cuore del Galimberti day sarà in piazza Stradivari dove, dalle 17.30 ci saranno musica, arte, animazione per bambini e stand politici. Sul palco Gio Bressanelli, Highway One e Artery Noise. Dalle 20.30, sempre in piazza Stradivari, gran finale con Roberto Cipelli, Genesis Quinonez e Alessandro Cossu duo jazz. Al termine, appello politico del candidato sindaco Gianluca Galimberti.

In conferenza stampa anche il bilancio della campagna elettorale. Ecco i numeri, forniti da Michele Bufano, responsabile dell'agenda di Galimberti, e da Lodovico Ghelfi, mandatario del candidato sindaco. 977 le persone incontrate dal 10 durante per primari, 2.190 quelle incontrate dopo le primarie, totale 3.167. 191 gli incontri tenuti da candidato sindaco dal 28 febbraio al 21 maggio, di cui per esempio 16 nei quartieri con i residenti e comitati, 40 con categorie produttive, cooperative, associazioni di varia natura e sindacati, 82 con singoli, famiglie o gruppi informali non organizzati.

Sito, social e comunicazione. 104.869 visualizzazioni di pagina sul sito www.gianlucagalimberti.it, 30.328 le visite. 120 sono stati gli articoli pubblicati sul sito e i relativi comunicati stampa, 40 i video realizzati con 8.230 visualizzazioni sul canale You Tube. 100 i collaboratori volontari iscritti dal sito, 1.580 i 'mi piace' su Facebook a fronte di 190 euro di sponsorizzazioni.

Per quanto riguarda la parte economica, il preventivo di spesa per la coalizione era di 20mila euro per l'intera campagna elettorale. Con contributi sono stati raccolti, sul conto del mandatario, 21mila euro, di cui spesi 15.450 euro. "Posto il budget volutamente ridotto della campagna - ha precisato Lodovico Ghelfi - , per la quasi totalità delle spese, Fare nuova la città e la coalizione si sono appoggiati a ditte cremonesi e a giovani professionisti locali".

------------------------------

Gli artisti in lizza:

GIO BRESSANELLI. Cantautore e chitarrista autodidatta, ha prodotto cinque album di brani autografati. Da alcuni anni propone omaggi a Fabrizio De André ed è il promotore del Gruppo Spontaneo di Canto Popolare, formato da donne con la grande passione di testimoniare la loro storia.

HIGHWAY ONE. 

Emanuele Arrigoni - Vocals/Guitar

Andrea Cattarina - Guitar/Vocals

Alessandro Bertani - Bass/Vocals

Lorenzo Pilla - Drums

Giovanissima band studentesca che mischia sonorità power-pop, rock'n'roll e punk-rock in chiave propria originale. Il gruppo suona canzoni melodiche e potenti fatti di ritmi serrati, powerchord e con i Green Day nel cuore. Tre accordi, tanta pasisone e canzoni che ti si attaccano subito in testa. In questa occasione ci proporranno il loro fantastico repertorio di inediti in versione acustica.

ALTERY NOISE

Michele Ferranti - Batteria

Simone Cacciatore - Basso

Francesco Devoti - Chitarra

Non seguono uno schema e men che meno una corrente e anche per questo ci azzardiamo a elencarli fra le realtà più interessanti e sicuramente fra le meno catalogabili della recente scena cremonese.Un power trio sincero che propone una miscela atipica di post e math rock con testi in italiano.Uno dei live act più coinvolgenti del nostro panorama.

ROBERTO CIPELLI

Con il trombettista Paolo Fresu fonda un quintetto che per più di venti anni d'intensa attività in tutto il mondo, è unanimemente considerato dalla critica come uno dei gruppi di jazz più interessanti dell'ultima generazione. Il Quintetto ha travinto il Top Jazz sia come "miglior  gruppo" sia come "miglior disco dell'anno" in più di un'occasione. Il disco “Ostinato" è stato inoltre segnalato dalla rivista americana "Cadence" fra i più importanti dischi di jazz. Ha collaborato e collabora con molti tra i più rappresentativi musicisti italiani e stranieri sia in Italia che all'estero  spesso partecipando a trasmissioni radiofoniche e televisive, ed incidendo più di 50 dischi. Ha lavorato come giornalista con alcune importanti testate di carattere musicale; ha anche interagito con il teatro e la danza, sia come musicista che come compositore. Ha contribuito alla sonorizzazione di lavori cinematografici e ha una corposa esperienza nel campo della didattica.

GENESIS QUINONEZ E ALESSANDRO COSSU duo jazz

Genesis Quiñonez (Voce), e Alessandro Cossu (Chitarra elettrica), presenteranno un vario numero di standards jazz in chiave moderna, ma allo stesso tempo tradizionale, unendo le loro esperienze passate in questo nuovo progetto acustico.

-------------------

In allegato i numeri della campagna di Galimberti e programma del gran finale

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1301 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria