Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 01.04

Gianluca Galimberti si insedia come Sindaco di Cremona.

Clima tranquillo .Perri ha detto di sentirsi sereno e di avere la coscienza a posto

| Scritto da Redazione
Gianluca Galimberti si insedia come Sindaco di Cremona.

A  mezzogiorno di giovedì 12 giugno, si è svolto in sala Giunta di palazzo Comunale il passaggio di consegne tra il sindaco uscente, Oreste Perri, e neoeletto del centrosinistra. Clima tranquillo .Perri ha detto di sentirsi sereno e di avere la coscienza a posto, nel senso di aver fatto tutto il possibile per il bene di Cremona e per l’ottenimento del secondo mandato. Ha speso parole di elogio per Galimberti come persona. Galimberti a sua volta ha ringraziato il sindaco, parlando poi della ‘sacralità’ delle istituzioni e in particolare di quella che da oggi rappresenta.Galimberti nei prossimi giorni annuncerà la sua giunta che come annunciato sarà di 7 componenti.

Il nuovo consiglio comunale è così definito: 20 consiglieri per la maggioranza di Centrosinistra  e 12 per l’opposizione (centro destra ,lega e M5S)

Lista PD:14 sono i seggi : Andrea Virgilio, Santo Canale, Luca Burgazzi, Rodolfo Bona, Giovanni Gagliardi, Francesca Pontiggia, Lia A’ Beccara, Giancarlo Schifano, Roberto Poli, Francesca Baldini, Simona Pasquali, Paolo Carletti, Luigi Lipara, Carla Maria Chiappani.

Fare nuova la città con 5 seggi: Michele Bufano, Sara Arcaini, Mauro Platè, Enrico Italo Manfredi, Stefania Telli.

Lista Sel con 1 seggio: Rosita Viola.

L’opposizione, un seggio è destinato a Oreste Perri. Forza Italia n. 4 consiglieri: Carlalberto Ghidotti, Ferruccio Giovetti, Marcello Ventura, Giorgio Everet. Lista Obiettivo Cremona con Perri n.3 con  Maria Vittoria Ceraso, Andrea Sozzi e Alessio Zanardi. Un seggio per Ncd, con  Federico Fasani; Al M5S n. 1seggio conLucia Lanfredi .Alla Lega Nord n. 2 seggi con Alessandro Zagni e Alessandro Carpani.

La comunicazione ufficiale sul sito di Cremona

 

1195 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria