Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 01.59

Ginevra Di Marco, Diodato, Raiz e Rubino ad Aversa per il Premio Bianca d’Aponte

Appuntamento il 16 e 17 ottobre alle 20:00 al Teatro Cimarosa con alcune madrine delle passate edizioni e molti altri ospiti

| Scritto da Redazione
Ginevra Di Marco, Diodato, Raiz e Rubino ad Aversa per il Premio Bianca d’Aponte

Ginevra Di Marco, Diodato, Renzo Rubino, Raiz, Elena Ledda, Andrea Mirò, Mariella Nava, Brunella Selo, Fausta Vetere sono solo alcuni degli ospiti che animeranno la straordinaria due giorni del Premio Bianca d’Aponte - Città di Aversa, il più importante festival di canzone al femminile in Italia, dedicato alla cantautrice campana scomparsa nel 2003 a soli 23 anni. La manifestazione è in programma venerdì 16 e sabato 17 ottobre prossimi alle ore 20:00 nell’affascinante Teatro Cimarosa di Aversa, come sempre con la direzione artistica di Fausto Mesolella.

Alla Di Marco, una delle voci più belle e sofisticate del panorama musicale italiano, spetterà il compito, in qualità di madrina di questa edizione, il compito di presiedere una vasta giuria (di circa cinquanta componenti) formata da giornalisti, discografici e addetti ai lavori di altissimo livello.

Due serate di grande spettacolo durante le quali le dieci finaliste si esibiranno proponendo, nella prima, un loro brano fuori concorso, e, in quella di sabato, la canzone in gara. Si fronteggeranno: Rossella Aliano di Catania con Sangue; Amelie (Paola Memeo) di Milano con Che Cosa C’È; Priscilla Bei di Roma con Ulisse; CFF (Anna Maria Stasi e Anna Surico) di Bari con La Frana; Grazia Cinquetti di Parma con L’Alta Marea; Irene Ghiotto di Vicenza con La Filastrocca Della Sera; Helena Hellwig di Milano con Come Marylin Morrò; Francesca Incudine di Enna con Di Notti Nasciunu I Canzuni; Giulia Olivari di Bologna con Riso E Sangria; Francesca Pignatelli di Taranto con Sbaglio.

Il venerdì saliranno sul palco come ospiti Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera, Bastian Contrario, Diodato, Carlo Mercadante, Elisa Rossi, Renzo Rubino e, per la sezione internazionale, Sílvia Comes, Claudia Crabuzza, Samantha De Siena, M’Barka Ben Taleb, Celine Pruvost. Il sabato toccherà a Elena Ledda, Andrea Mirò, Mariella Nava, Raiz, Brunella Selo, Corrado Sfogli, Fausta Vetere, oltre alle artiste straniere che torneranno in scena. A condurre saranno Antonio Silva, storico presentatore del Premio Tenco, e Carlotta Scarlatto, presentatrice e cantante con il nome d’arte di Carlotta. Le serate sono con prenotazione obbligatoria (per informazioni: 336 694666, 335 7665665, 389 1139869). Il d’Aponte inoltre quest’anno allargherà i suoi confini e diventerà internazionale. Verrà assegnato infatti anche un Premio oltreconfine, alla cantautrice catalana Comes, oltre a rinnovare nel marzo prossimo il suo appuntamento estero inaugurato qualche mese fa a Barcellona.

1515 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria