Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.09

Giunta regionale, Di Marco (M5S): Volti vecchi e interessi di partito

Vediamo persone che, dal nostro punto di vista, in questi anni hanno fallito come l’Assessore Bertolaso e l’Assessore Terzi..

| Scritto da Redazione
Giunta regionale, Di Marco (M5S): Volti vecchi e interessi di partito

Giunta regionale, Di Marco (M5S): ‘Volti vecchi e interessi di partito, ma nostra opposizione sarà sui temi’

Nicola Di Marco (capogruppo M5S Lombardia): «Assessorati che nascono e assessorati che si scorporano da soli per poi riaccorparsi, di tutto il baraccone messo in piedi dal centrodestra per oltre un mese a colpire è la totale assenza di un programma politico e di un progetto per la Lombardia.

Vediamo persone che, dal nostro punto di vista, in questi anni hanno fallito come l’Assessore Bertolaso e l’Assessore Terzi, che addirittura si è vista “spacchettare” il proprio assessorato. Quale sia la logica e l’opportunità pratica di separare le infrastrutture dai trasporti non è dato sapere.

Pensiamo però che una Giunta non possa essere valutata esclusivamente sui nomi, quanto piuttosto sul programma e sulla visione attraverso la quale deciderà di affrontare le criticità attualmente in atto sul nostro territorio.

A cominciare dalla crisi climatica ed idrica, a quella abitativa, senza dimenticare quella che vivono tutti i giorni i pendolari della Lombardia. In questi mesi, nel merito Fontana non ha speso una sola parola. Sui temi, non sui nomi, si concentrerà il nostro lavoro d’opposizione».

Milano 10-03-2023

333 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online