Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 23.49

Gli Italiani sono stanchi di essere presi per ..| A.De Porti

| Scritto da Redazione
Gli Italiani sono stanchi di essere presi per ..| A.De Porti

GLI ITALIANI  NON SONO ANCORA STANCHI DI ESSERE PRESI PER IL… DAI BRUNETTA, DAI BERLUSCONI, DAI CICCHITO E DAI GASPARRI, NON DIMENTICANDO IL GRANDE NAVIGATORE CAPEZZONE, CHE HA GIRATO SU TUTTO L’ARCO COSTITUZIONALE ?
Dalla stramaggioranza delle persone, che ho occasione di incontrare ogni giorno per strada, tutti i discorsi che sento hanno  un comune denominatore : “ Siamo stomacati  e nauseati dalla politica e soprattutto dei politici”.  “Non è una novità”, aggiungo io,  “fatte salve le oneste eccezioni”.
Oggettivamente, non si può non convenire, sul fatto che recentemente, per quanto riguarda le presidenze delle commissioni, abbiamo avuto la sgradita sorpresa di rivedere certe facce-cariatidi che pensavamo fossero ormai fuori dal giro, ed invece no, tanto da dover dare ragione a Grillo; poi leggiamo su Libero, sul Giornale,  notizie che, a mio avviso, è anche difficile inventare, e che hanno una fisionomia spudoratamente servile, nell’interesse del padrone delle ferriere.
E che dire delle imprecazioni dei Brunetta che a me, non ho alcun timore a dirlo, fa impressione quando ripete le poesie a memoria come facevamo all’asilo, da piccoli…, dei Berlusconi che ora si mostra calmo e tranquillo e che addirittura vuol far continuare il governo Letta.
Lo capiscono anche i sassi che quest’ultimo  ora vuol acquisire …meriti per indurre il capo dello Stato a nominarlo senatore a vita, unicamente allo scopo di evitare tutti i guai giudiziari e non andare in galera,. quando un ladro di galline per fame, finisce dentro a marcire, dimenticato fino a morire…
A me non è mai piaciuto che il Pdl si accoppiasse con il Pd, anche se su input di Napolitano,  al quale mi permetto di dire che, ove avesse a nominare Berlusconi senatore vita, non godrà certo della mia considerazione, non solo, ma nel caso di specie, mi vergognerei anche di essere italiano..
Che dire degli altri personaggi citati sopra ?  Meglio non parlarne, ad evitare una recrudescenza delle sensazioni fisiche (e mie personali) relative alla stomachevolezza e nausea che ogni giorno le persone serie ed oneste mi riferiscono a causa dei predetti.
Maturo poi ogni giorno sempre di più  la convinzione che Grillo ha ragioni da vendere quando dice che “devono andare a casa tutti”, così come sono assolutamente convinto che, a breve, scoppierà una grave conflittualità civile, la cui responsabilità è tutta in capo a Berlusconi, vero ed unico responsabile di questa situazione che ha ridotto gli italiani alla fame ed alla guerra fra poveri.
Cacciatelo politicamente, non con le statuette…
ARNALDO DE PORTI.
11.5.13

889 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria