Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 08.57

Green Hill, respinto un altro ricorso

| Scritto da Redazione
Green Hill, respinto un altro ricorso

BEAGLE GREEN HILL, TRIBUNALE DI BRESCIA BOCCIA NUOVO RICORSO DI GREEN HILL CONTRO IL SEQUESTRO PROBATORIO DEI CANI
LAV E LEGAMBIENTE: BENE E AUSPICHIAMO DOMANI CORTE DI CASSAZIONE APPROVI RICORSO DELLA PROCURA PER IL SEQUESTRO PREVENTIVO

"Una positiva nuova tappa della vicenda giudiziaria. Sonni tranquilli e coccole per gli oltre 2600 beagle custoditi da famiglie": questo il commento di LAV e Legambiente alla notizia della bocciatura da parte del GIP di Brescia del nuovo ricorso di Green Hill contro il sequestro probatorio dei cani.

Green Hill aveva sì rinunciato la scorsa settimana al precedente esame della Suprema Corte di Cassazione, ma solo per tentare una nuova strada con la richiesta di dissequestro presentata al Tribunale di Brescia. E oggi hanno ottenuto una nuova sonora sconfitta. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha infatti bocciato il nuovo tentativo della proprietà dell’allevamento dei cani per la sperimentazione animale di Montichiari.

LAV e Legambiente, custodi giudiziari e denuncianti, esprimono soddisfazione per questa decisione e auspicano che domani la Suprema Corte accolga il ricorso della Procura della Repubblica di Brescia per la conferma del sequestro preventivo dei cani rendendo così ancora più forte giuridicamente la strada verso la condanna dei colpevoli di maltrattamenti e uccisioni.

 

27 febbraio 2013

992 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria