Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 07.08

Ha vinto Renzi. Ora incasso la scommessa di 1 euro | G.C.Storti

Sono contento anche per il risultato di Cofferati che raccoglie 757 preferenze a Cremona città.

| Scritto da Redazione
Ha vinto Renzi. Ora incasso la scommessa di 1 euro | G.C.Storti

Avevo previsto di misura la vittoria di Renzi  sul M5S. Ma non mi sarei aspettato quasi il doppio. Grillo è stato per davvero asfaltato.

Renzi ed il PD hanno vinto per le loro proposte, per le cose fatte in questi mesi, per la prospettiva che ha disegnato per il paese. In questo modo ha recuperato voti dei delusi e dei moderati, del ceto medio impoverito.

Grillo ha perso perché con le sue offese non solo ha stufato ma ha anche spaventato l’opinione pubblica con le sue trovate dei processi popolari intere ecc. Insomma il bluff si sta sgonfiando ma non siamo alla fine di questo processo.

Forza Italia era il risultato più facile da indovinare. E’ stremata ed il suoi leader è cotto.

Bene il risultato  di Tsipras . Uno forza a sinistra del Pd serve in Italia ed in Europa.

La Lega raccoglie un poco di voti sullo stop ai clandestini e l’uscita dall’euro. Piattaforma politica molto pericolosa che si salderà con il Fronte Nazionale Francese.

Sono contento anche per Sergio Cofferati che ha Cremona città fa il pieno di preferenze  ( n. 757) battendo Mosca Alessia che si è fermata a 529 voti e questo nonostante la propaganda  regionalizzata del PD non indicasse Cofferati fra i candidati del territorio ( era indicato in Liguria).

Sono certo che il cremonese Cofferati farà da sponda a Cremona in Europa.

Nel pomeriggio si apre lo scrutinio per i Sindaci ed in particolare per il comune di Cremona. La sfida Perri-Galimberti è molto interessante e visto come è andato il voto alle Europee  Galimberti “ rischia” di farcela al primo turno nonostante i molti gufi.

Gian Carlo Storti, Cremona 26 magio 2014 ore 10.33

1457 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria