Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.04

I cento giorni del governo Monti.PD Assemblea cittadina

| Scritto da Redazione
I cento giorni del governo Monti.PD Assemblea cittadina

Il ruolo del PD e le prospettive future del partito
Giovedì 23 febbraio ore 21 Sala Zanoni, via del Vecchio Passeggio 1
PDnews periodico Partito Democratico Cremona
tel. 0372 49591 - mail info@pdcremona.it
Pierluigi Bersani in un intervista rilasciata al quotidiano “La Repubblica” il 7 febbraio: "Ribadiamo a tutti gli interlocutori la nostra scelta di appoggiare un governo che abbiamo voluto in nome dell’Italia prima di tutto. Anzi, anticipo il nostro nuovo slogan: Italia bene comune. Non pretendiamo che il governo di impegno nazionale assuma il 100 per cento delle nostre proposte. Ma il punto è non aprire un fossato tra l’esecutivo e l’opinione pubblica. Se passa l’idea che si può allungare l’età pensionabile di un infermiere di 4 anni ma non si possono toccare notai, banche e titolari di farmacie si crea un problema serio. Lo dico per dare forza al governo non per indebolirlo. Stia attento alle trappole"
“E aggiungo: siccome abbiamo le orecchie lunghe sento che attorno al decreto liberalizzazioni si muovono meccanismi della vecchia maggioranza Pdl-Lega per indebolirlo. Invece noi vogliamo rafforzarlo perché l’effetto sulla vita dei cittadini risulti visibile"
"Non si può andare in campagna elettorale proponendo governissimi. Anzi. Lo stesso percorso di certe leggi che stiamo approvando adesso ci dice che una vera opera di riforme e di ricostruzione devi farla chiedendo un impegno al corpo elettorale. Solo così e con una maggioranza stabile si può andare avanti con un progetto riformatore. La prova l’abbiamo avuto negli anni dal ’96 al 2001, gli anni in cui sono state fatte più riforme".
Così il nostro segretario.
A poco più di cento giorni dall'insediamento del governo Monti ci troviamo nuovamente nella nostra Assemblea Cittadina del PD che si terrà giovedì 23 febbraio ore 21 presso la Sala Zanoni.
Saranno presenti:
On. Luciano Pizzetti – Direzione Nazionale PD
On. Marina Sereni – vice presidente PD
per confrontarsi sul tema: “I cento giorni del governo Monti. Il ruolo del PD e le prospettive future del partito”.

Daniele Burgazzi
Segretario cittadino

1112 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria