Sabato, 15 maggio 2021 - ore 13.50

Il Megafono La strada è giusta La socialità è davvero unico modo per uscire

Per questo vogliamo ringraziare tutte e tutti quell* che sono venut*, quell* che sono passat* anche solo per un saluto ...

| Scritto da Redazione
Il Megafono La  strada è giusta La socialità è davvero unico modo per uscire

Il Megafono Siamo sulla strada giusta! Che la socialità è davvero l’unico modo per uscire da questa situazione

Come dopo ogni piazza giunge il momento dei bilanci. Dal presidio di oggi abbiamo imparato una cosa: che siamo sulla strada giusta! Che la socialità è davvero l’unico modo per uscire da questa situazione, che una giornata di dad può diventare speciale se passata in piazza in compagnia, che proprio questo è quel che ci manca di più della scuola ed è quello per cui è giusto lottare.

“Ma che avete fatto alla fine? Vi siete semplicemente messi a seguire DAD in una piazza! E questo lo chiamate manifestare?” Ebbene sì! Sembra strano anche a noi ma d’altronde sono strani i tempi che viviamo. Tempi in cui anche un gesto semplice come seguire le lezioni in piazza è un modo di manifestare, una chiara scelta di campo, un gesto da attivist*. E allora se essere in piazza con i nostri corpi, con i nostri portatili, con i nostri libri, con i nostri amici e le nostre amiche è manifestare, in quella piazza noi ci saremo. E questo ve lo garantiamo, oggi era solo l’inizio!

Per questo vogliamo ringraziare tutte e tutti quell* che sono venut*, quell* che sono passat* anche solo per un saluto o una chiacchiera e chi si è fermat* a domandare che stesse succedendo. Il vostro piccolo gesto è, di questi tempi, un atto politico fondamentale.

Questa piazza è stata bella, tante cose andrebbero migliorate e miglioreranno, ma ci ha insegnato un’importante lezione: solo insieme ne usciremo. Ci si vede presto!

Cremona Collettivo studentesco Il Megafono

8 aprile 2021

210 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online