Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.34

Il PD ringrazia gli iscritti | M.R.Zanacchi

| Scritto da Redazione
Il PD ringrazia gli iscritti | M.R.Zanacchi

Carissimi, sento il dovere di ringraziare tutti, iscritti, simpatizzanti e cittadini che si sono impegnati al massimo in una intensa ed efficace campagna elettorale.
Abbiamo usato tutti i mezzi, quelli più tradizionali, come il “banchetto” al mercato o la cena e la lotteria, come quelli più innovativi, face book, internet ecc.
Ci siamo prodigati ad incontrare persone, a parlare con i dubbiosi. A volte siamo stati ascoltati, altre siamo stati derisi. Non è mai mancata la pazienza e la convinzione, ma soprattutto il rispetto verso la nostra gente e la voglia di far uscire il nostro Paese dalle gravi difficoltà in cui il governo Berlusconi e la crisi globale lo hanno costretto.
Pur nella delusione di non aver raggiunto il risultato pieno di dare un Governo stabile al nostro Paese abbiamo non pochi motivi di soddisfazione.

Saremo rappresentati in Parlamento da due validi nostri esponenti : Luciano Pizzetti al Senato e Cinzia Fontana alla Camera dei Deputati.
In Consiglio Regionale possiamo gioire per la riconferma di Agostino Alloni che è stato eletto con 5.289 preferenze, seguito da Maura Ruggeri con 2.680 e da Ivana Cavazzini con 2231.
L’aver individuato figure così rappresentative del territorio e così riconosciute ha coinvolto consapevolmente migliaia di elettori e portato il PD ad essere il primo partito a Cremona dove abbiamo superato il 30%, così a Crema e quasi ovunque: da Spino a Spineda, da Rivolta a Rivarolo.

Il risultato rispetto ai voti espressi è il seguente :
Elezioni del Senato della Repubblica provincia di Cremona
PD primo partito con voti 55.588 pari al 27,92

Elezioni della Camera dei Deputati provincia di Cremona
PD primo partito con voti 56. 645 pari al 26,48 %

Elezioni per il Consiglio Regionale
Il PD è di gran lunga il primo partito con 56.839 voti in Provincia di Cremona

Grazie di cuore a tutti e non perdiamo l’entusiasmo, perchè altri impegni ci interpellano.

Maria Rosa Zanacchi
Presidente Assemblea Provinciale PD.

1022 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria