Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.51

IL PIANTO DEL COCCODRILLO |A. De Porti

| Scritto da Redazione
IL PIANTO DEL COCCODRILLO |A. De Porti

FRA LA MORTE E LA VITA COSA SCELGONO GLI ITALIANI ? LA RISPOSTA E’ OVVIA
A MENO CHE ESSI NON SIANO MASOCHISTI O, PEGGIO ANCORA, MATTI !
Le vicende che seguono alla sentenza epocale della Cassazione a carico del signor B. dovrebbero far riflettere, e non poco, soprattutto dovrebbero riflettere quei 7-8 milioni che hanno creduto ed ancora credono alle favole di Cappuccetto Rosso… dopo circa venti anni che hanno lasciato alla storia delle pagine inquietanti, vili ed ipocrite che non sarebbero mai state minimamente ipotizzate;  e ciò, non solo in un paese civile, ma anche nelle peggiori realtà tribali di questo pianeta.

Per evitare che tutto ciò accada ancora, che si deve fare ? Tutti, ripeto tutti, dobbiamo fare di necessità virtù resecando una cancrena istituzionale riconducibile ad una sola persona ed ad alcuni suoi “yesman” che lo appoggiano solo per motivi di interesse. Mi pare che non sia affatto difficile capire che, chi riceve 20-30.000 euro al mese, non molla un rapporto interessato, anche se  esso poggia sull’ipocrisia politica, eccezion fatta ovviamente  per le persone intellettualmente pulite.

Ed allora bisogna fare di necessità virtù, facendo un’alleanza con chi intende cambiare la legge elettorale, con chi non vuole riformare la giustizia come vorrebbero i …condannati, altrimenti non si andrà da nessuna parte.

Ora M5S sembra più “morbido” verso il Pd, mentre SEL  pare disponibile ad un’intesa con entrambi, per cui il discorso parrebbe possibile, in aggiunta al pensiero di diverse frange del centro-sinistra e del centro-destra, realtà che potrebbe, una volta per tutte, allontanare un ventennio ancor peggiore del fascismo, stante il fatto che, con Mussolini, almeno si sapeva di che morte si doveva morire….

Va detto che non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito in quanto M5S, non solo ha detto quasi sempre cose condivisibili, ma ha anche profetizzato giustamente ciò che sta succedendo ora. E lo ha detto in maniera onesta e non certo ipocrita, realtà insita da circa 20 anni nella doppiezza del cosiddetto cavaliere che, a mio avviso, deve essere allontanato dalle istituzioni. Anche il comizio di ieri, con tutto il rispetto per la condizione umana, altro non è stato, da parte del signor B.,  se non una evidente espressione di questa doppiezza da “commerciante”, che se ne frega degli Italiani e che, anzi, continua a prendere per il cesto il popolo italiano attraverso commozioni e pianti da coccodrillo…

Mi si passi uno sfogo, dopo 20 anni di sopportazione.  Il signor B. scappi, le autorità italiane facciano finta di non accorgersene in modo da permettergli di chiedere asilo politico al suo amico Putin, visto che Ghedafi non glielo può più dare.

Il capo dello stato, le altre istituzioni, la magistratura, con tutto il rispetto che ho per loro,  hanno ancora forza per sopportare o il masochismo ha contagiato pure loro ?

Basta, è ora di finirla: la guerra civile ipotizzata da Bondi forse è uno strumento che questo ex ministro dei beni culturali vuole proprio lui personalmente in cuor suo,  stante i tanti discorsi eversivi che ho sentito da parte del Pdl, con in testa il signor B che, ieri, mi è parso Benito Mussolini in persona  che, dall’Arengario di Milano  invitava folle oceaniche  alla guerra !     Si vergogni !

ARNALDO DE PORTI

2013-08-05

1156 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria