Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.55

IL PONENTE ADERISCE AL ''IOAPRO'': ASSALTO DEI FRANCESI IN LIGURIA

"SCONFITTA PER TUTTI" Il Ponente Ligure apre i ristoranti nonostante la "zona arancione" e fa il pienone di francesi

| Scritto da Redazione
IL PONENTE ADERISCE AL ''IOAPRO'': ASSALTO DEI FRANCESI IN LIGURIA IL PONENTE ADERISCE AL ''IOAPRO'': ASSALTO DEI FRANCESI IN LIGURIA IL PONENTE ADERISCE AL ''IOAPRO'': ASSALTO DEI FRANCESI IN LIGURIA IL PONENTE ADERISCE AL ''IOAPRO'': ASSALTO DEI FRANCESI IN LIGURIA
Molti ristoranti della Riviera ligure di Ponente, soprattutto a #Ventimiglia, hanno tenuto aperto nel giorno di San Valentino nonostante l'intera Regione sia stata collocata in "zona arancione", col divieto di apertura per ristoranti e bar aderendo all'iniziativa dell''IOAPRO''.
I locali hanno fatto il pienone, soprattutto da parte di clienti francesi che, non potendo celebrare la festa degli innamorati in Francia, hanno varcato la frontiera.
La massiccia presenza di francesi si spiega col fatto che pur non potendo entrare senza tampone "negativo", i controlli vengono effettuati solo "a campione". Diversi ristoranti sarebbero rimasti aperti a Ventimiglia, uno solo a Sanremo.
Sul posto polizia di stato, polizia municipale e carabinieri.
"I ristoratori hanno avuto poco più di 24 ore per adeguarsi al passaggio da zona gialla ad arancione. Per questo, prevedendo la loro possibile protesta abbiamo cercato in tutti i modi di dissuadere. Il nostro intervento, comprese le polizie locali, c'è stato per numerosi casi e rappresenta una sconfitta per tutti".
Dice il questore di #Imperia, Pietro Milone.
Sono decine i clienti identificati, assieme ai gestori di ristoranti, per i quali si profila una multa da 400 euro, ridotta a 280 se pagata entro 5 giorni.
FOTO: Per gentile concessione di Debora Tornatola,
Movimento Imprese italiane
1168 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria