Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.29

In Piazza Dante arriva ''Confartigianato Summer Space''

Dal 24 maggio info-point

| Scritto da Redazione
In Piazza Dante arriva ''Confartigianato Summer Space''

Nel cuore istituzionale e sociale della città arriva un nuovo spazio estivo di rappresentanza, informazioni, servizi, incontri ed eventi, targato Confartigianato Imprese Bergamo.

Apre al pubblico lunedì 24 maggio, in piazza Dante (angolo via Monte Sabotino), “Confartigianato Summer Space”, la nuova iniziativa dell’Organizzazione di via Torretta rivolta a imprenditori, aspiranti imprenditori ma anche a tutti i cittadini.

L’inaugurazione, su invito per evitare assembramenti, si terrà venerdì 21 maggio alle ore 17.00.

Si tratta di un “temporary space”, allestito in un locale da 120 metri quadrati dotato di ampie vetrine, all’interno di un palazzo storico che in passato ha anche ospitato diverse boutique, e che si presenterà come uno spazio accogliente, informale, “smart”, tecnologico e attento al green, in linea con lo stile dell’artigiano moderno.

 “Confartigianato Summer Space” sarà aperto al pubblico fino alla prima settimana di agosto, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (il lunedì solo la mattina e il pomeriggio), la mattina del sabato e, durante particolari eventi che saranno comunicati di volta in volta sul sito www.confartigianatobergamo.it e sui canali social di Confartigianato Imprese Bergamo, anche la domenica.

Con questo progetto Confartigianato si apre quindi alla città, facendo conoscere più da vicino le sue iniziative, le sue consulenze e i suoi servizi rivolti non solo alle imprese ma anche ai cittadini, alle famiglie e ai pensionati.

 Cosa offre lo spazio estivo di Confartigianato Imprese Bergamo?

 

· INFO POINT

 Al suo interno ci sarà innanzitutto uno spazio informazioni gestito da personale qualificato, con diverse postazioni, per poter conoscere i servizi, consulenze e progetti.

 · AVVIO D’IMPRESA

 Chi ha intenzione di aprire una nuova attività imprenditoriale potrà essere consigliato dagli esperti dello sportello “Avvio d’Impresa” sui passi da compiere, i rischi da affrontare, le possibilità di finanziamento.

 · CONSULENZA ASSICURATIVA

 Il lunedì e il giovedì pomeriggio gli esperti del servizio Consulenza assicurativa saranno a disposizione per eseguire check-up gratuiti personalizzati delle polizze aziendali, aiutando l’imprenditore a trovare le coperture più idonee e convenienti.

 · CONSULENZA ALLE IMPRESE SU BONUS 110%

 Per gli imprenditori che operano nel comparto “casa”, il martedì e il venerdì pomeriggio gli esperti del Servizio Credito saranno presenti per fornire consulenza in merito alla gestione del Bonus 110% per le ristrutturazioni e il recupero del patrimonio edilizio.

 · GESTIONE LAVORO DOMESTICO E PREVIDENZA

 Il mercoledì pomeriggio l’Area Servizi alla Persona sarà a disposizione di imprenditori, loro familiari e cittadini con il servizio Gestione Lavoro Domestico, fornendo consulenza in merito alla regolarizzazione e alla gestione del rapporto di lavoro con i propri collaboratori familiari (colf, badanti, babysitter), ma anche in merito alla propria posizione contributiva e previdenziale.

 · BANDI PER LE IMPRESE

 Il sabato mattina, Ufficio Internazionalizzazione e Competitività sarà a disposizione per fornire informazioni e consulenza sui bandi di finanziamento a disposizione delle imprese.

 · INCONTRI ED EVENTI

 Il sabato, in orario pomeridiano e serale, lo spazio estivo sarà animato anche da iniziative ricreative e culturali, incontri ed eventi tematici nel rispetto delle normative anti-covid, grazie alla presenza dei tre movimenti associativi (Movimento Donne Impresa, Movimento Giovani Imprenditori, Gruppo Anziani Anap Bergamo).

 Tutti i giorni di apertura, Confartigianato Summer Space fornirà direttamente sul posto tre servizi molto utili per cittadini e imprese:

 · SPORTELLO SPID

 In appena trenta minuti sarà possibile attivare la propria identità digitale grazie a un servizio di consulenza ad hoc. Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è uno strumento sempre più necessario per rapportarsi con la pubblica amministrazione e richiedere documenti, come quelli sanitari, fiscali e previdenziali.

 · SERVIZIO ENERGIA E GAS

 Gli esperti del Servizio Energia e Gas forniranno una consulenza personalizzata per aiutare imprese e famiglie a risparmiare sulle utenze aziendali e domestiche e a scegliere il migliore fornitore sul libero mercato. Questo, grazie all’azione di contrattazione di massa operata dal consorzio nazionale CEnPI (Confartigianato Energia per le Imprese) che ogni anno riesce a selezionare il prezzo più conveniente.

 · SERVIZIO JOB TALENT

 Il servizio di aiuto e consulenza è rivolto alle imprese che sono alla ricerca di personale da inserire in azienda e alle persone che sono in cerca di lavoro. Job Talent è infatti il portale dei servizi per il lavoro di Confartigianato ed ELFI (Ente Lombardo per la Formazione di Impresa), il cui obiettivo è proprio quello di sostenere e favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

 Per conoscere il programma aggiornato del “Confartigianato Summer Space”, consultare il sito di Confartigianato Imprese Bergamo (www.confartigianatobergamo.it), o le pagine social Facebook, Instagram e Linkedin.

 Per informazioni: Ufficio Marketing (tel. 035.274.210; e-mail: marketing@artigianibg.com).

 fficio Comunicazione e Stampa

 di Confartigianato Imprese Bergamo

 Tel. 035.274.235 - 313 - 381 Fax 035.274.339 - e-mail: stampa@artigianibg.com

481 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria