Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.37

InformaCisVol n°76

| Scritto da Redazione
InformaCisVol n°76

News Associazioni

Salute senza confini: immigrazione e diritto alla salute

Gruppo Articolo 32

Il 3 dicembre in sala Mercanti l'associazione Gruppo Articolo 32 vi invita al convegno "Salute senza confini - Immigrazione e diritto alla salute", pressola Camera di Commercio di Cremona dalle ore 9.00.

Leggi tutto ...

 

Roberto Innocenti in mostra con 'Privacy'

Tapirulan

Anche quest’anno approda a Cremona la mostra di un grande nome dell’illustrazione: Roberto Innocenti. Nel panorama italiano dell’editoria illustrata per ragazzi, Innocenti è senza dubbio una delle personalità più rilevanti: le sue tavole dalla precisione lenticolare non solo hanno dato vita ad alcune tra le più belle pagine della letteratura di tutti i tempi –  come Le avventure di Pinocchio, Cenerentola o Un canto di Natale –  ma hanno anche fotografato, insieme allo scrittore Roberto Piumini, la storia del Novecento italiano nel libro Casa del tempo.

Leggi tutto ...

 

Un concerto per i Balcani

Crema for Bosnia

Sabato 3 dicembre alle ore 21, presso la basilica di Santa Maria della Croce di Crema si terrà un concerto gospel del Coro divertimento vocale diretto da Carlo Morandi. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Crema progetti in Bosnia col supporto dell'amministrazione comunale di Crema.

 

Leggi tutto ...

 

Posa della nuova targhetta al busto di Mazzini e 'Festa degli Auguri'

Centro Studi Europeo

Sabato 3 dicembre alle 20.00, amici e simpatizzanti del Centro Studi Europeo, si ritorvano all'Hosteria 700 di piazza Gallina, aCremona, per un aperitivo e una cena in compagnia. A suggellare la serata sarà Vincenzo Montuori con le letture del suo ultimo libro Autostrada del Sole. Il giorno successivo, domenica, verrà posta una nuova targhetta al busto di Mazzini in piazza Roma. L'appuntamento, al quale parteciperà anche Mario Coppetti, è per le ore 12.00.

Leggi tutto ...

 

Il miele aiuta il cuore

Adozioni d'amore

Al via dal 2 dicembre il progetto Cuoredimiele dell’associazione cremasca Adozioni d’Amore. Per tutto il periodo natalizio le volontarie dei Sabbioni saranno presenti presso il supermercato Ipercoop.

Leggi tutto ...

 

Al Monteverdi concerto di Natale l'11 dicembre

Actionaid

Cremona sta nascendo un gruppo di attivisti di Actionaid per sensibilizzare le persone sulla lotta  alla povertà , delle ingiustizie e per combattere contro la fame nei paesi del terzo mondo: per promuoverne la missione l'11 dicembre alle 21.00, al teatro Monteverdi di Cremona, si tiene un concerto benefico dei Piccoli Cantori e Coro Giovanile diretto da Giovanni Greco.

Leggi tutto ...

 

Il 3 dicembre un aperitivo e una cena di solidarieta'

Soncino for India 2011

Soncino si prepara a una serata interamente dedicata all'India. Palazzo Barbò a Torre Pallavicina (BG) ospita infatti l'appuntamento del 3 dicembre, dalle ore 20.00 in poi,  in compagnia di Giuseppe Susainathan. Il ricavato della cena verrà devoluto al fondo per sostenere gli studi superiori e universitari dei giovani seguiti da Susainathan. Col patrocinio di Avis.

Leggi tutto ...

 

La merenda in serra per gli amici della cooperativa

Ergoterapeutica cremasca

Tornano le iniziative della cooperativa Ergoterapeutica cremasca. Sabato 3 dicembre, in occasione delle iniziative legate allaGiornata europea delle persone disabili, si tiene la settima edizione della Merenda in serra,

Leggi tutto ...

 

Delegazione cremonese al convegno 'Disabilita' sociale e successo'

Aics

Una delegazione cremonese dell'Aics parteciperà all'appuntamento nazionale del 3 dicembreVicenza 'Diasabilità sociale e successo', un titolo - come spiegano gli organizzatori - «che sembra un paradosso e una provocazione».

Leggi tutto ...

 

Musiche e suoni dal mondo

Bagnolo Cremasco

Presentata, presso il Centro Giovanile Sal Luigi a Crema, la nuova edizione della rassegna internazionale di musiche dal mondo Voci e suoni dalla terra in programma al Cineteatro Don Bosco di Bagnolo Cremasco con i suoi tradizionali quattro appuntamenti in programma dal 10 dicembre al 24 marzo.

Leggi tutto ...

 

Le Stelle di Natale anche nel cremasco

Aism

Dal 3 all’8 dicembre i volontari cremaschi dell’Aism aderiranno alla campagna Stelle di Natale dell’associazione italiana sclerosi multipla.

Leggi tutto ...

 

Buona riuscita per il corso di Baskin cremonese

Uisp

Ha preso corpo a Cremona il Progetto Baskin UISP con un corso di formazione e specializzazione per allenatori ed arbitri organizzato nella nostra città dalla Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con l’A.S.D. TeamBaskin di Cremona.

Leggi tutto ...

 

Le storie degli immigrati cremaschi

Centro Galmozzi

E’ stata presentata mercoledì 30 novembre la nuova pubblicazione del Centro di Ricerche Alfredo Galmozzi. Il titolo è: Speriamo di farsi una fortuna. Si tratta di un libro che racconta le storie di emigrazione dal cremasco a partire dall’800 fino ad arrivare ai nostri giorni.

Leggi tutto ...

 

Successo per lo spettacolo di Simona Atzori al Ponchielli

Contro la violenza alla donna

Un pubblico caloroso e numerosissimo ha salutato al teatro Ponchielli di Cremona "Me", lo spettacolo della balleria Simona Atzori, un evento di beneficenza organizzato in concomitanza con la Settimana contro la violenza alle donne e che ha incrociato un tema importante come la diversa abilità.

Leggi tutto ...

1254 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria