Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.44

Jacopo Bassi (Pd Crema) 1mil.euro Comune ricorre Cassazione vicenda scuola CL

Il Comune di Crema ricorre in Cassazione contro Regione Lombardia per il milione di euro trattenuto in relazione alla vicenda della scuola Fondazione Charis.

| Scritto da Redazione
Jacopo Bassi (Pd Crema) 1mil.euro Comune ricorre Cassazione vicenda scuola CL

Jacopo Bassi (Pd Crema) 1 milione di euro Il comune ricorre i Cassazione per vicenda scuola CL

Il Comune di Crema ricorre in Cassazione contro Regione Lombardia per il milione di euro trattenuto in relazione alla vicenda della scuola della Fondazione Charis.

Si cerca di fare di tutto perché venga risolta una questione davvero odiosa e ingiusta: Regione Lombardia aveva prestato 1 milione di euro al Comune (all'epoca amministrato da Lega e Forza Italia) che a sua volta lo passò alla Fondazione Charis per la realizzazione della scuola. Al fallimento della Charis, Regione Lombardia ha preteso dal Comune di Crema (nel 2013, intanto si era insediata l'amministrazione Bonaldi) la restituzione della somma.

Al fermo rifiuto del Comune, Regione Lombardia ha replicato tagliando, per anni, trasferimenti destinati al contributo per gli affitti e per il diritto allo studio, alla lotta contro la ludopatia, alla dote sport ecc. fino a raggiungere la cifra di un milione di euro.

Oltre al danno di ottenere meno risorse, Crema soffre ancora la beffa della mancata realizzazione della struttura, che ha lasciato un un’orribile ecomostro che rovina un'ampia area verde.

Si tratta di un'ingiustizia insopportabile, subita da tutti i cremaschi, e bene fa l'amministrazione a tentare ogni strada affinché venga risanata.

673 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online