Martedì, 16 aprile 2024 - ore 08.47

L'ECO AGENDA

MOSTRA DI LIUTERIA CONTEMPORANEA

| Scritto da Redazione
L'ECO AGENDA L'ECO AGENDA L'ECO AGENDA

Inaugurata all’inizio della settimana e proseguita con un prestigioso concerto per chitarra di Nicola Montella e duo violino-pianoforte di Paolo Mora e Milo Martani, è in corso di svolgimento presso la sede della Società Filodrammatica la mostra di liuteria contemporanea, organizzata dalla Associazione Liutaria Italiana e dal Gruppo Liutai e Archettai Professionisti.

L’importante rassegna, che chiuderà domenica 29 settembre, è contestuale alla parallela Mondo Musica, la manifestazione numero 1 al mondo per gli strumenti musicali d'alta gamma con un programma culturale con oltre 100 eventi.

La mostra liutaria, che negli anni passati si era svolta presso il centro fieristico, ha confermato anche per l’anno in corso una location nel cuore del centro storico e gemellata con il più importante sodalizio privato dell’arte e della cultura.

Anche in questo si ravvisa un’indovinata intuizione tendente a spalmare sulla città i motivi di interesse e di richiamo attorno al perno centrale del richiamo di Cremona.

Abbiamo compiuto una breve visita alla mostra, sapientemente allestita e suscettibile di esercitare un indubbio appealing anche per il contesto rilassato in cui si svolge.

633 visite

MOSTRA DI LIUTERIA CONTEMPORANEA

25 Settembre 2019 10:30 - 29 Settembre 2019 19:00
Piazza Filodrammatici, 2 - Cremona
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria