Martedì, 23 aprile 2024 - ore 21.29

L’ex-cavaliere mente (come sempre) RAR

Si profila quanto ho già previsto e scritto: all'orizzonte c'è una alleanza del M5* con FI. Trattandosi di due formazioni totalmente prive di ogni ipotesi ideologica, l'evento non deve apparire strano.

| Scritto da Redazione
L’ex-cavaliere mente (come sempre)   RAR

FI mira alla conquista bel potere per salvare la capra e i cavoli dell'ex cavaliere, mentre Grillo vuole solamente distruggere tutto e diventare indispensabile per una forma di governo, che non può concretizzarsi con nessuno, tranne FI che non pone impedimenti ideologici.

Purtroppo Renzi non ha capito di essere caduto nella trappola del pregiudicato, che già mostra la sua vera natura criticando aspramente Renzi, accusandolo di avere solo incassato pacche sulle spalle nella sua missione a Bruxelles. Trascura, lo stesso pregiudicato, di avere sottoscritto, intimorito dalla Merkel, condizioni e clausole capestro, come 50 miliardi l'anno di diminuzione del debito pubblico e per  ben 20 anni, e avere inserito il pareggio di bilancio nella Costituzione. Clausole vessatorie che bloccano ogni possibile politica di sviluppo. Dopo avere firmato simili nodi scorsoi per l'Italia, nella speranza di avere un placet per la sua permanenza al governo, è scappato vilmente, dimettendosi, per accusare poi un fantomatico "colpo di Stato".  Gli interessi economici e giuridici dell'ex cavaliere sono giganteschi e spaziano dall'acquisto del gas e del petrolio dalla Russia e dal Kazakinstan, alle sue partecipazioni in Impregilo, Finmeccanica, Enel, ENI, attraverso le quali controlla movimenti economico di parecchi miliardi e non li controlla certamente nell'interesse dell'Italia. Per non parlare dell'acquisto degli F35 per i quali la Locked ha certamente versato provvigioni milionarie.

Rosario Amico Roxas

1176 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria