Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 10.21

L’Uisp a Bologna al fianco di Libera e don Ciotti per la legalità e l’etica, anche nello sport

La Giornata della memoria e dell’impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie

| Scritto da Redazione
L’Uisp a Bologna al fianco di Libera e don Ciotti per la legalità e l’etica, anche nello sport

L’Uisp aderisce alla ventesima edizione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa dall’associazione Libera e Avviso Pubblico, che si svolgerà sabato 21 marzo a Bologna.  "Parteciperemo al corteo che partirà dallo stadio Dallara con i pettorali della campagna #CorroPer che ha preso il via ieri da piazza Montecitorio - dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – chiediamo più trasparenza e più etica nello sport e nell’impiego di risorse pubbliche. Nella giornata della memoria e dell’impegno porteremo il nostro contributo per uno sport pulito, libero dagli affaristi e dal doping, libero dalle zone opache e dagli sprechi”.

Nel pomeriggio di sabato 21 marzo l'Uisp parteciperà a Bologna alle iniziative e incontri pubblici previsti nell’ambito della Giornata della Memoria e dell’Impegno. L’incontro “Sport e legalità: nuove proposte per le attività giovanili”, si terrà alle 14.30 presso la Sala Di Vittorio della Cgil, e avrà tra i relatori Sandro Donati. L’Uisp parteciperà con il presidente nazionale Vincenzo Manco.

La Giornata della memoria e dell’impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere. "Ma da questo terribile elenco – sottolinea Libera – mancano tantissime altre vittime, impossibili da conoscere e da contare".

 

1057 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria