Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 02.01

"LA FESTA DELL'ALTRA EUROPA"

Piccolo gran finale della campagna raccolta firme, piccola grande anteprima della campagna elettorale.

| Scritto da Redazione

SABATO 5 APRILE dalle ore 15 alle ore 23 GIARDINI PUBBLICI DI PIAZZA ROMA CREMONA

"Un piccolo gran finale della campagna raccolta firme, una piccola grande anteprima della campagna elettorale". Così il Comitato Promotore Cremonese "L'Altra Europa - con Tsipras" - lista unitaria di cittadinanza - presenta la "LA FESTA DELL'ALTRA EUROPA", una piazza di vite, sogni, colori per un'altra Europa possibile, organizzata nella giornata di SABATO 5 APRILE dalle ore 15 alle ore 21 presso i Giardini Pubblici di Piazza Roma a Cremona.

La Festa è interamente autoprodotta e autofinanziata dagli attivisti del Comitato Promotore, nato in modo reticolare e diffuso, dal basso a sinistra, con l'adesione di 100 cittadini/e cremonesi impegnati nella società civile e nei nuovi movimenti, nei mondi del lavoro, del sapere, della cultura e della solidarietà.

"Avanti, Popolo!", l'invito rivolto a tutti i cremonesi interessati a conoscere questa nuova realtà politica alternativa ai vecchi partiti e a condividere una giornata di incontro all'insegna dell'aggregazione ricreativa nel cuore della città.

Questo il Programma:

ore 15 - Apertura dei Gazebo di Raccolta-Firme con materiali informativi e di documentazione

ore 15:30 - Aquiloni, girandole e Laboratori di Giocoleria per bambini di tutti i colori e di tutte le età

ore 16 - Reading Teatrale del "Manifesto di Ventotene" di Altiero Spinelli

con "La Compagnia degli Incivili"

ore 16:30 - Canzoni Popolari con "I Fratelli Bandiera"

ore 17:30 - "Musica Senza Frontiere" Jam-Session Viaggio Musicale nell'Altra Europa

Giorgio Sclavo, chitarra elettrica; Lorenzo Colace, chitarra acustica e basso; Marco Zanatta, tastiere; Simone Gagliardi, percussioni

ore 18 - Concerto Jazz-Blues "Self-Made Troubles"

ore 19 - Concerto Rock "Kubla Khan"

dalle ore 20 - No-stop di Band Giovanili

per tutta la giornata i "Post per l'Altra Europa" brevi interventi e testimonianze degli attivisti del Comitato Promotore

Per l'intero fine settimana, il centro storico della città sarà attraversato dal Gazebo Itinerante del Comitato, che rivolge un appello democratico a tutti i cittadini cremonesi - simpatizzanti e non - affichè possa essere garantito il pieno pluralismo delle scelte nelle prossime elezioni dei rappresentanti italiani nel nuovo Parlamento Europeo. Mentre i vecchi partiti già presenti in Parlamento sono automaticamente sulle schede elettorali, alle nuove formazioni politiche è richiesto di presentare 150.000 firme per potersi presentare alle elezioni, almeno 1.000 vanno raccolte nella provincia di Cremona.

"Un'Altra Europa è possibile! Diamole Voce": contro Troika e Larghe Intese, tecnocrazia e neoliberismo, populismo e nazionalismo, portiamo nel Parlamento le cittadine e i cittadini, la Società Civile e i Movimenti per un'Europa del lavoro e dell'ambiente, dei diritti e delle libertà, delle culture e della pace... Mettiamoci la Firma!" Con questo appello il Comitato invita tutti ai banchetti allestiti dai volontari per firmare alla presenza degli autenticatori: basta la voglia di partecipare, il valore del pluralismo e un documento di identità.

Comitato Promotore Cremonese

"L'ALTRA EUROPA | CON TSIPRAS"

Lista Unitaria di Cittadinanza

- verso le Elezioni Europee del 25 Maggio 2014 -

_______________________________

per informazioni e contatti urgenti:

tel.mob. 339 6940843

e-mail: cremonaxaltraeuropa@libero.it

 

1224 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria