Sabato, 25 settembre 2021 - ore 13.43

La storia, tra diplomazia e letteratura

Al via ciclo di incontri in videoconferenza

| Scritto da Redazione
La storia, tra diplomazia e letteratura

Partirà l'8 giugno un ciclo, in videoconferenza, su "la Storia tra Diplomazia e Letteratura", promosso da Provincia di Cremona, Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia, Centro Incontri Diplomatici, Istituto per la storia del Risorgimento italiano delle province di Cremona e Lodi.

Il primo appuntamento verdrà domani martedì 8 giugno alle 17.00, affrontare temi collegati alla diplomazia. Dopo i saluti del Vice Presidente della Provincia di Cremona, avv. Giovanni Gagliardi, interverranno: Gianvico Camisasca (Vice Presidente Fe.N.Co), con la relazione "il ruolo della diplomazia nella società post-Covid-19" ed  Emanuele Bettini (diplomatico, Segretario Generale per l’Italia del Pen International) sul tema "il ruolo diplomatico degli scrittori nell'era della globalizzazione".

Nel corso del ciclo di incontri molti i temi affrontati, che riguardano non solo aspetti storici e culturali di fine 800 e 900, ma anche tematiche attuali, come il ruolo della cooperazione internazionale nello scacchiere mediterraneo.

Tra i relatori vi sono personalità di spicco a livello internazionale tra cui Gianvico Camisasca Vicepresidente nazionale della Fe.N.Co., Carmine Pinto Direttore Centrale Istituto Risorgimento e il generale Giorgio Battisti (dal 30 giugno 2011 al 24 novembre 2014 comandante il Corpo d’Armata di Reazione Rapida della Nato in Italia).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

162 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria