Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.10

L'IDV apre le porte ai delusi del PdL| S.Piffari

| Scritto da Redazione
L'IDV apre le porte ai delusi del PdL| S.Piffari

Piffari (IDV): “Nessuno shopping nel Pdl ma porte aperte per chi condivide i nostri valori”
Milano, 5 ottobre 2012 – In relazione all’articolo: “Il Pdl frana in Provincia. Incredibile ma vero: verso l'Idv”, Italia dei Valori della Lombardia precisa di valutare positivamente l’autocritica espressa da persone impegnate in politica che, coerentemente con i propri principi morali, hanno manifestato sincera delusione per il cammino intrapreso dal Pdl. Riflessioni di questo genere sono senz’altro prova di un impegno politico sincero e meditato, che va ben al di là dell’imperante “logica delle poltrone”.
Siamo lieti che queste stesse persone rifiutino nettamente la deriva del Pdl e considerino l’Italia dei Valori come un punto di riferimento possibile per proseguire il loro impegno politico. Da parte nostra non vi è alcuna pregiudiziale nei confronti di nessuno se non l’ineludibile rispetto dei principi cardine dell’Italia dei Valori, in primis la massima onestà e trasparenza.
Italia dei Valori è aperta a coloro che credono sinceramente in un modo diverso di fare politica. Ma non vi è alcuno ‘shopping’ da parte nostra: chi si vuole avvicinare a IdV non troverà porte chiuse e sarà il benvenuto se (e solo se)  saprà dimostrare l’intenzione di sposare fino in fondo i nostri principi di legalità, etica e trasparenza.
On. Sergio Piffari
Segretario Italia dei Valori della Lombardia

1023 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria