Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 17.29

Lodi. Il bando per le Cooperative scade il 31 dicembre 2013.

| Scritto da Redazione
Lodi. Il bando per le Cooperative scade il 31 dicembre 2013.

SCADENZA 31/12 PER IL FONDO DI 30.000 EURO DESTINATO ALLE COOPERATIVE LODIGIANE
La Camera di Commercio di Lodi ricorda che c’è tempo fino al 31 dicembre 2013 per presentare le domande per accedere alla misura di sostegno alle cooperative d’impresa. Il fondo costituito è pari a 30.000 Euro e potranno beneficiarne le cooperative che prevedono progetti di inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati, in misura aggiuntiva rispetto a quelli previsti per obbligo di legge. Sarà necessario evidenziare in forma sintetica i seguenti elementi: presentazione del soggetto, obiettivi generali e specifici dell’iniziativa, destinatari del progetto, attività e azioni previste, metodologia, fasi di esecuzione, risultati attesi, piano economico dettagliato. La conclusione del progetto deve essere prevista entro il 31 dicembre 2014.

Potranno presentare i loro progetti le cooperative sociali, le società cooperative a responsabilità limitata e illimitata, le società cooperative, le piccole società cooperative e le piccole società cooperative a responsabilità limitata, iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Lodi, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Una Commissione, costituita presso la Camera di Commercio di Lodi, composta dal Presidente della Camera e da due funzionari camerali, stenderà una graduatoria considerando: adeguatezza del progetto agli obiettivi, efficacia degli interventi previsti, innovazione delle azioni proposte, impatto territoriale dell’iniziativa, numero di soggetti svantaggiati coinvolti. Tra le azioni finanziabili: corsi di formazione, percorsi di inserimento in realtà produttive del territorio, acquisto di materiali e attrezzature funzionali alla realizzazione del progetto, adeguamento delle strutture e degli immobili alle esigenze del progetto. I contributi saranno assegnati nei limiti dello stanziamento di 30.000 Euro, per un massimo di 10.000 Euro a impresa.

Le domande di partecipazione (tramite modulistica) e i progetti allegati dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2013 all’indirizzo email cciaa@lo.cert.legalmail.it. La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.lo.camcom.gov.it.

“È motivo di particolare soddisfazione che la Camera di Commercio di Lodi abbia deciso di impegnarsi a sostegno del modello cooperativo d’impresa, nella convinzione che esso rappresenti un elemento in grado di contribuire alla crescita e allo sviluppo del sistema economico locale, con particolare attenzione a situazioni svantaggiate”, ha dichiarato Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Per informazioni e adesioni:

Ufficio Promozione

Tel. 0371 4505261 - 234

Email: promozione@lo.camcom.it

Camera di Commercio di Lodi

Ufficio Stampa

rif. ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI

Tel 0371 4505235

Email: depaoli@lo.camcom.it

2013-12-15

1039 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria