Domenica, 28 aprile 2024 - ore 05.24

Lodi - Lunedi 21 Tutti a scuola a piedi o in bicicletta

L’invito che viene rivolto a tutti i genitori d’Italia è di portare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta.

| Scritto da Redazione
Lodi - Lunedi 21 Tutti a scuola a piedi o in bicicletta

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il Comune di Lodi aderisce alla giornata nazionale Tutti a scuola a piedi o in bicicletta, organizzata da FIAB e Bimbimbici, che si tiene lunedì 21 marzo 2016.

L’invito che viene rivolto a tutti i genitori d’Italia è di portare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta.

Si tratta di un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che contiamo possa diffondersi ancor di più a partire dal 21 marzo, primo giorno di primavera e nelle nostre intenzioni porta d’accesso per la propagazione del Bike to School.

Ecco perché l’invito più importante è per tutti coloro che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola: per loro l’esortazione è di percorrere per un giorno con i propri figli il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura da regalarsi, sperando possa diventare l’inizio di una nuova abitudine.

Un’abitudine da vivere ogni mattina, mano nella mano.

 

Fonte comune di Lodi

1213 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.