Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 23.00

Lodi, Progetto di incoming buyer esteri in Lombardia per fare business

Due gli incontri B2B organizzati dalla Camera di Commercio

| Scritto da Redazione
Lodi, Progetto di incoming buyer esteri in Lombardia per fare business

Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale Lombardo propongono un progetto di incoming di buyer esteri in occasione di Expo2015, con una dotazione complessiva di 1,4 milioni di euro (800.000 da Regione Lombardia e 600.000 dal sistema camerale). L'obiettivo è offrire alle imprese lodigiane e lombarde appartenenti a settori selezionati l'opportunità di partecipare a un programma di incontri d'affari con operatori stranieri per favorire i processi di internazionalizzazione e accesso ai mercati esteri.

Saranno 230 i buyer selezionati che potranno incontrare le imprese lombarde in specifici incontri B2B organizzati in tutte le province lombarde, portando Expo 2015 su tutto il territorio regionale e potenziandone le ricadute positive. Nel dettaglio, la Camera di Commercio di Lodi organizza due incontri B2B, presso la sede camerale, anche con il supporto del Consorzio Lodi Export, a ciascuno dei quali potranno partecipare al massimo 28 imprese locali:

- 8 settembre 2015: Macchinari agricoltura, packaging, elettromeccanica (Settore Beni Strumentali)

- 30 settembre 2015: Trasformazione prodotti per caseifici e salumifici, produzione dolciaria (Settore Agroalimentare).

 La partecipazione è gratuita ed è aperta a MPMI lodigiane, che dispongano di materiale promozionale in lingua estera utilizzabile durante gli incontri e che dispongano di personale in grado di interfacciarsi con operatori esteri almeno in lingua inglese.

Sarà necessario inviare il modulo di partecipazione (www.lo.camcom.gov.it) all'indirizzo email promozione@lo.camcom.it entro il 27 aprile 2015.

Con questa misura Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo intendono sostenere le imprese locali nello sfruttare al massimo l'opportunità di Expo, offrendo loro la concreta possibilità di stabilire contatti con i buyer esteri e avviare rapporti con realtà estere di rilievo che, nei nostri auspici, dovranno perdurare nel tempo e dopo Expo. Per le imprese lodigiane riusciremo a organizzare due momenti di incontro B2B e auspichiamo che molte imprese locali vogliano cogliere quest'importante occasione di confronto”, commenta Carlo Gendarini, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Fonte: Camera di Commercio di Lodi

 

 

889 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria