Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.10

Logistica PD Lombardia Basta far-west Piloni impegnato sul tema

Grazie al lavoro di Matteo Piloni il PD lombardo, proporrà in Commissione Trasporti e Territorio delle disposizioni straordinarie per porre rimedio alle criticità.

| Scritto da Redazione
Logistica PD Lombardia Basta far-west Piloni impegnato sul tema

Logistica PD Lombardia Basta far-west Piloni impegnato sul tema

Basta far-west nel comparto della logistica: alla Lombardia serve una programmazione territoriale complessiva. In questi ultimi anni sono aumentati in maniera decisa gli insediamenti di logistica nella nostra regione, ma l’assenza di una strategia generale e di una cabina di regia regionale che potesse guidare i comuni nell’individuazione dei luoghi più strategici dove realizzarli, per esempio vicina a direttrici commerciali e collegamenti infrastrutturali già esistenti, ha determinato troppi errori, inefficienze e costi ambientali.

Grazie al lavoro di Matteo Piloni, consigliere regionale del PD, e Serena Righini, responsabile territorio del PD lombardo, proporremo in Commissione Trasporti e Territorio delle disposizioni straordinarie per porre rimedio alle criticità.

Il problema non è rimandabile: se non si interviene l'impatto sull’ambiente in generale, ma anche sul tessuto economico del commercio di vicinato, se non regolato, rischia di essere molto critico. Per questi motivi crediamo sia ora di regolamentare la creazione di nuovi poli logistici, anche in Lombardia. Serve una regia regionale sovracomunale!

Gruppo PD Lombardia

@enricoletta @viniciopeluffo @fpizzul @partitodemocratico @deputatipd @senatoripd @eurodeputatipd @gruppo.pdlombardia @matteopiloni @sere.righini

646 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online