Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.45

Lombardia Il Consiglio di lunedì..ma il 25 tutti a casa

| Scritto da Redazione
Lombardia Il Consiglio di lunedì..ma il 25 tutti a casa

GAFFURI (PD): “D’ACCORDO PER LA SEDUTA DI PRESENTAZIONE DELLA GIUNTA. MA IL 25 TUTTI A CASA”
“Noi del Pd ci siamo detti favorevoli a tenere una seduta di Consiglio regionale lunedì 22 ottobre per la presentazione della nuova Giunta. Anche perché è da anni che chiediamo al presidente Formigoni di esternare le sue decisioni prima con i consiglieri che con la stampa”, commenta Luca Gaffuri, capogruppo regionale del Pd, dopo la riunione in cui oggi, giovedì 18 ottobre 2012, si è discusso dell’opportunità o meno di convocare l’Aula.
“Inoltre, abbiamo chiesto che si possa aprire il dibattito sia sulla nuova Giunta che sulla crisi in atto in Regione Lombardia”, aggiunge Gaffuri.
E per quanto riguarda la riforma della legge elettorale – altro argomento toccato durante l’incontro dei capigruppo –, “ribadiamo che noi siamo per un testo che esca dalla Commissione il più condiviso possibile e sicuramente senza listino del presidente”.
Ma sul risultato di questo lavoro, Gaffuri e il Pd sono ancora una volta perentori: “Se giovedì 25 si arriva in Aula con una formulazione che mette d’accordo tutti e si può votare quanto meno a maggioranza, bene. Altrimenti, chiederemo ai 29 consiglieri del Pdl di mantenere l’impegno preso nell’ultima seduta di Consiglio associando le loro firme per le dimissioni alle 27 di Pd, Idv, Sel e Gruppo Misto e chiudere così questa legislatura”.

Milano, 18 ottobre 2012
Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia

903 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria